Bomba a Taggia, il ringraziamento di Regione Liguria dopo il disinnesco

Riviera24 INTERNO

«Vogliamo ringraziare – prosegue – la Prefettura di Imperia che ha coordinato tutte le operazioni, i Comuni che hanno allestito i Centri di accoglienza per i cittadini, dove sono stati serviti i pasti e garantita assistenza, i volontari, la Protezione civile, ma anche ovviamente le forze dell’ordine, le pubbliche assistenze che si sono occupate del trasporto di tutti coloro che avevano bisogno di questo servizio, dai malati agli ospiti delle Rsa, alla Asl che ha garantito l’assistenza nelle strutture dove sono state trasporti le persone che erano positive al Covid a domicilio, e ovviamente degli artificieri del 32° Genio Guastatori della Brigata Taurinense dell’Esercito che si sono occupati di questa operazione così complessa e delicata»

«Voglio esprimere il profondo e sentito ringraziamento da parte di Regione Liguria a tutti coloro che hanno partecipato, dopo una lunga e accurata preparazione, al lavoro di disinnesco della bomba della Seconda guerra mondiale rinvenuta nel torrente Argentina, a Taggia». (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore all’Agricoltura per la Regione Campania, Nicola Caputo, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione di ‘BaccalaRe’, la rassegna incentrata su cucina, cultura e tradizione promossa, tra gli altri, dall’imprenditore Vincenzo Varriale (LaPresse)

advertisement. Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione del Festival musicale “Alghero Music Spotlight”. Una importantissima occasione culturale per la città di Alghero che si scopre, anche a fine estate, attraverso la musica. (Sardegna Reporter)

L’Amministrazione Conoci non deve isolare Alghero. Anche sul distretto rurale ha trovato la “pappa pronta”. Poi Conoci, la Vaccaro e il nulla. (Sardegna Reporter)

Poco prima delle 19, gli artificieri dell’esercito italiano hanno completato il taglio della sezione di naso della bomba, separando quindi anche la seconda spoletta dal corpo principale dell’ordigno bellico rinvenuto nell’alveo del torrente Argentina a fine aprile. (Riviera24)

Ora tutti gli abitanti di Taggia, Riva Ligure, Castellaro e Sanremo possono rientrare a casa. E' stata eliminata alcuna l'ultima zona rossa intorno alla bomba nel torrente Argentina. (SanremoNews.it)

Saranno più di novanta gli studenti del Liceo Azuni di Sassari che parteciperanno alla manifestazione “Monumenti Aperti” in programma in città sabato 21 e domenica 22 maggio. Dopo il successo ottenuto nel guidare i visitatori nel complesso benedettino di San Pietro di Sorres in occasione della “Giornata FAI di Primavera”:. (Sardegna Reporter)