Meteo, CENTRO Italia: l'ESTATE DECOLLA, CALDO AFRICANO in settimana

3bmeteo INTERNO

Meteo, CENTRO Italia: l'ESTATE DECOLLA, CALDO AFRICANO in settimana Al caldo si aggiungerà anche la sensazione di afa.

ore 12:22. di Edoardo Ferrara 13 giugno 2021ore 12:22. 25 secondi Per tutti tempo di lettura25 secondi. Meteo, Centro Italia: caldo africano nei prossimi giorni. DECOLLA L'ESTATE 2021, CALDO AFRICANO NEI PROSSIMI GIORNI - Dopo un temporaneo calo termico specie sulle adriatiche per venti da est, caldo in intensificazione sulle regioni centrali specie da mercoledì. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Anticiclone Africano potrebbe durare sino a fine mese, pur senza escludere qualche piccola insidia che potrebbe far nascere temporali localmente violenti. Insomma, l’Estate è in rampa di lancio e il caldo che non ha fatto finora potrebbe arrivare di botto e non lasciarci più (Meteo Giornale)

Vento: da Nord-Est 4 Km/h, raffiche massime 19 Km/h. Vento: da Sud-Est 4 Km/h, raffiche massime 22 Km/h (Tempo Italia)

Clima caldo estivo. La situazione meteo in città. A Milano scarsa nuvolosità. Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 30 e 32 °C. (Sky Tg24 )

Meteo Italia, evoluzione prossime ore. Segui @3BMeteo su Twitter Meteo PROSSIME ORE: non solo CALDO AFRICANO ma anche IMPROVVISI TEMPORALI, ecco dove L'anticiclone protegge l'Italia e favorirà una giornata in gran parte stabile e calda, anche se con rischio di qualche locale rovescio o temporale di calore. (3bmeteo)

Oggi questa situazione verrà meno e sarà sostituita da un ritorno più gradevole di correnti orientali. Fino a martedi 15 giugno l'attività temporalesca nelle ore più calde sarà ridotta al lumicino. (MeteoLive.it)

Meteo: PROSSIMI GIORNI Italia tra ANTICICLONE AFRICANO e INSIDIE TEMPORALESCHE, tutti i dettagli Sarà l'alta pressione la figura dominante in settimana con contributo caldo dal Nord Africa. Giornata all'insegna della stabilità prevalente, ma con formazione di addensamenti su Alpi occidentali e Prealpi lombardo-venete, associate ad una maggior probabilità di rovesci o focolai temporaleschi pomeridiani (3bmeteo)