Asilo Savoia, altro riconoscimento: vinto il premio "Valore Pubblico"

Gazzetta Regionale INTERNO

in collaborazione con ANCI, UPI e Gruppo GEDI (Repubblica) e che ha visto la presentazione di ben 179 progetti a livello nazionale.

“È un onore per Asilo Savoia - ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni - ricevere un premio così prestigioso e dalle mani di un Ministro della Repubblica.

“La pubblica amministrazione che funziona”.

“Talento & Tenacia” - aggiunge - è il frutto di un lavoro che ha visto ASP e Regione Lazio collaborare insieme per rigenerare territori deprivati utilizzando quale leva i valori dello sport e i beni sequestrati o confiscati alla criminalità”

Questo il significato in sintesi del Premio “Valore Pubblico” promosso dall’Università Bocconi di Milano e dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri con una “call to action” pubblicata nel dicembre u. (Gazzetta Regionale)

Su altre testate

Anche il progetto "Insieme per il Lavoro" del Comune di Bologna aiuta a inserirsi soggetti inoccupati o disoccupati in condizioni di fragilità. Progetti che puntano a "trasformare la creatività in valore collettivo", ha sottolineato il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari. (la Repubblica)

Tra i 179 progetti totali pervenuti sono stati premiati insieme al Comune di Monza, nella categoria Innovazione e Creatività il Comune di Treviso; CSI Piemonte-Consorzio per il Sistema Informativo; Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; l’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia. (MonzaToday)

«La Pubblica Amministrazione è chiamata ad essere robusta, pragmatica, efficace e veloce: vedere premiati progetti focalizzati sul benessere e sulla valorizzazione della collettività riempie d'orgoglio e responsabilità (La Tribuna di Treviso)

#Innotv è invece il grande laboratorio digitale permanente voluto per promuovere l'innovazione tecnologica, istituire palestre digitali e spazi di co-working, attività di apprendimento e corsi di informatica. (Oggi Treviso)

Sono la dimostrazione che nel pubblico c’è del buono, c’è gente che ha voglia di fare e innovare. Fortunatamente oggi ci troviamo nella condizione di poter riassumere persone e quindi di fare quel cambio generazionale che con le nuove tecnologie potrà modernizzare questo settore (Agenzia askanews)

Premiati in Sda Bocconi i progetti più innovativi della pubblica amministrazione. Una risposta che dimostra grande vitalità da parte della Pubblica Amministrazione, in ogni sua espressione e in ogni parte d’Italia: amministrazioni ed enti centrali, regioni ed enti locali, università e istituti di istruzione, aziende sanitarie, associazioni e fondazioni (CorCom)