Il volto efficiente della PA: premiati a Milano 35 progetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

(askanews) - Esiste una pubblica amministrazione virtuosa, capace di innovare e di offrire servizi efficaci al cittadino.

Un progetto che vuole essere anche un supporto per i cambiamenti richiesti dal Pnrr e ormai non più rimandabili per il rilancio del Paese.

Prova ne sono i 35 progetti di altrettante amministrazioni premiati a Milano in occasione dell'evento "Valore Pubblico - La pubblica amministrazione che funziona" della SDA Bocconi School of management e del gruppo editoriale Gedi col patrocinio del ministero per la Pubblica amministrazione, Anci e Upi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

(contributi a fondo perduto per iscrivere i figli a corsi sportivi e/o del tempo libero) e il Bando Taxi. Durante la cerimonia - alla presenza del Ministro Renato Brunetta - hanno ritirato l’attestato il Segretario Generale Giuseppina Cruso e la Responsabile del Servizio Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne Marta Caratti (MonzaToday)

Una risposta che dimostra grande vitalità da parte della Pubblica Amministrazione, in ogni sua espressione e in ogni parte d’Italia: amministrazioni ed enti centrali, regioni ed enti locali, università e istituti di istruzione, aziende sanitarie, associazioni e fondazioni L’obiettivo è ora rendere queste eccellenze non delle singolarità, ma un modus operandi e un’attitudine diffusa. (CorCom)

Lo Psicologo di Quartiere ha permesso di mettere a disposizione dei cittadini un team di psicologi per comunicare bisogni e ricevere indicazioni e strutture di supporto appropriate, in collaborazione con Ordine degli Psicologi e Centro della famiglia. (Oggi Treviso)

“È un onore per Asilo Savoia - ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni - ricevere un premio così prestigioso e dalle mani di un Ministro della Repubblica. Questo il significato in sintesi del Premio “Valore Pubblico” promosso dall’Università Bocconi di Milano e dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri con una “call to action” pubblicata nel dicembre u. (Gazzetta Regionale)

Semplificazione e digitalizzazione. Sono molti i progetti che calano nel concreto la spinta alla semplificazione e alla digitalizzazione dei procedimenti. Progetti che puntano a "trasformare la creatività in valore collettivo", ha sottolineato il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari. (la Repubblica)

Comune di Treviso e Provincia di Treviso grandi protagonisti al premio “Valore Pubblico: la Pubblica Amministrazione che funziona” promosso dalla SDA Bocconi School of Management e da Gedi, il nostro gruppo editoriale, con il patrocinio del ministero della Pubblica Amministrazione, del Dipartimento Funzione Pubblica, Anci e Upi. (La Tribuna di Treviso)