La Bocconi premia 35 progetti delle pubbliche amministrazioni

Il Sole 24 ORE INTERNO

L’obiettivo del premio è supportare i processi di cambiamento richiesti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), individuando le migliori pratiche per la Pa che siano replicabili.

Sono molto felice perché questi progetti provengono in ugual misura da enti e funzioni diverse e da contesti geografici che rappresentano l’intero territorio nazionale

Giovanni Valotti, professore di Economia delle aziende e amministrazioni pubbliche dell'Università Bocconi, ha commentato: «Con la premiazione dei progetti più meritevoli si conclude un percorso avviato lo scorso settembre con la candidatura di 179 progetti da cui sono stati selezionati 35 vincitori. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Progetti che puntano a "trasformare la creatività in valore collettivo", ha sottolineato il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari. Anche il progetto "Insieme per il Lavoro" del Comune di Bologna aiuta a inserirsi soggetti inoccupati o disoccupati in condizioni di fragilità. (la Repubblica)

Durante la cerimonia - alla presenza del Ministro Renato Brunetta - hanno ritirato l’attestato il Segretario Generale Giuseppina Cruso e la Responsabile del Servizio Comunicazione Istituzionale e Relazioni Esterne Marta Caratti Tra i 179 progetti totali pervenuti sono stati premiati insieme al Comune di Monza, nella categoria Innovazione e Creatività il Comune di Treviso; CSI Piemonte-Consorzio per il Sistema Informativo; Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; l’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello, La Loggia. (MonzaToday)

in collaborazione con ANCI, UPI e Gruppo GEDI (Repubblica) e che ha visto la presentazione di ben 179 progetti a livello nazionale. Questo il significato in sintesi del Premio “Valore Pubblico” promosso dall’Università Bocconi di Milano e dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri con una “call to action” pubblicata nel dicembre u. (Gazzetta Regionale)

«La Pubblica Amministrazione è chiamata ad essere robusta, pragmatica, efficace e veloce: vedere premiati progetti focalizzati sul benessere e sulla valorizzazione della collettività riempie d'orgoglio e responsabilità (La Tribuna di Treviso)

L’obiettivo è ora rendere queste eccellenze non delle singolarità, ma un modus operandi e un’attitudine diffusa. Premiati in Sda Bocconi i progetti più innovativi della pubblica amministrazione. (CorCom)

#Innotv è invece il grande laboratorio digitale permanente voluto per promuovere l'innovazione tecnologica, istituire palestre digitali e spazi di co-working, attività di apprendimento e corsi di informatica. (Oggi Treviso)