Lutto nel calcio, addio Gianni Di Marzio: morto l'ex allenatore

Samp News 24 SPORT

Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo».

All’età di 82 anni è scomparso l’ex allenatore del Napoli (e non solo) Gianni Di Marzio. Lutto nel mondo del calcio italiano: Gianni Di Marzio, ex allenatore, è scomparso nella notte all’età di 82 anni.

Ascolta la versione audio dell'articolo. Lutto nel mondo del calcio.

La redazione di Sampnews24 si stringe attorno alla famiglia Di Marzio per questa grave perdita

LE PAROLE – «Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. (Samp News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lutto nel calcio, è morto Gianni di Marzio: scoprì Maradona. Aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. (CalcioNapoli1926.it)

A 82 anni si è spento nella notte a Padova l’ex allenatore (tra le altre) di Napoli, Catania, Catanzaro, Cosenza, Padova e Palermo. Dopo aver smesso di allenare Di Marzio non aveva lasciato il mondo del calcio, rimanendo come consulente di diversi club, tra cui la Juventus, e opinionista televisivo e radiofonico. (Virgilio Sport)

La segnalazione di Maradona. Gianni Di Marzio e Diego Armando Maradona erano molto amici. Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. (Minuti Di Recupero)

Dal 1979-1980 ha allenato il Genoa in Serie B. Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni. (AreaNapoli.it)

Un cinguettio del figlio Gianluca, noto esperto di calciomercato, ha annunciato all'alba la morte di Gianni Di Marzio, ex tecnico che scoprì e segnalò al Napoli Diego Maradona. Il figlio Gianluca lo ha salutato con queste parole: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. (Udinese Blog)

E riprendendo le parole del figlio, saranno in molti a non dimenticare Gianni Di Marzio. pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ — Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022 (Spazio Napoli)