Precari, Sasso: "Per arrivare a 70 mila immissioni in ruolo assumere i docenti di seconda fascia. Ritornare al doppio canale" [VIDEO] - Orizzonte Scuola Notizie

Precari, Sasso: Per arrivare a 70 mila immissioni in ruolo assumere i docenti di seconda fascia. Ritornare al doppio canale [VIDEO] - Orizzonte Scuola Notizie
Orizzonte Scuola INTERNO

Poi ci sarà la stabilizzazione dei docenti precari che hanno superato il concorso straordinario.

Ritornare al doppio canale” [VIDEO] Di. “Stando alla volontà del decreto sostegni bis, innanzitutto verranno stabilizzati i docenti precari nelle vecchie Gae da 20 anni.

Precari, Sasso: “Per arrivare a 70 mila immissioni in ruolo assumere i docenti di seconda fascia.

Dopo aver sistemato i 70 mila insegnanti, ci sono loro, i precari di seconda fascia“, aggiunge

“E’ anche vero che era impossibile di stabilizzare oltre 200 mila insegnanti in una unica soluzione. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercoledì pomeriggio a Firenze in piazza Santissima Annunziata quasi duecento persone hanno partecipato al presidio regionale organizzato da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Anief Toscana per chiedere al governo di adeguare il cosiddetto Decreto Sostegni bis al “Patto per la Scuola al centro del Paese” sottoscritto il 20 maggio con le organizzazioni sindacali confederali. (Corriere Fiorentino)

Numeri da incubo nella nostra regione, che oggi pomeriggio hanno portato in piazza Roma ad Ancona una trentina di precari. Le voci dei sindacati che in piazza Roma hanno rappresentato in un flash mob migliaia di lavoratori della scuola alle prese con il precariato. (AnconaToday)

Presidio dei sindacati della scuola, alle ore 15:30 odierne in piazza Santissima Annunziata, per chiedere “misure urgenti contro il precariato e contro le classi pollaio”. (FirenzeToday)

Manifestazione 9 giugno. De Luca (Flc Cgil) sui precari: stabilizzarli entro l’estate

Numeri da incubo nella nostra regione, che oggi pomeriggio hanno portato in piazza Roma ad Ancona una trentina di precari (GUARDA IL VIDEO). La fetta dei contratti a tempo determinato, sia per i docenti che per il personale Ata, rappresenta un 20% del totale. (AnconaToday)

E lo scenario non è certo confortante. Si chiude il sipario su un altro anno di scuola segnato dalla pandemia tra quarantene, dad e presenza in aula a singhiozzo, ma c'è già chi guarda a settembre. (La Repubblica Firenze.it)

Quali sono i punti inderogabili per la Flc Cgil per il rinnovo del contratto di lavoro per l’istruzione, scaduto ormai il 31.12.2018? Che anno scolastico si va profilando, Segretario De Luca, dal punto di vista degli organici dei Docenti e degli ATA in Campania? (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr