Sinopoli (Flc Cgil): “Stabilizzazione dei precari e investimento serio sulla formazione del personale scolastico” [INTERVISTA VIDEO]

Sinopoli (Flc Cgil): “Stabilizzazione dei precari e investimento serio sulla formazione del personale scolastico” [INTERVISTA VIDEO]
Orizzonte Scuola INTERNO

Intervista a cura di Elisabetta Tonni

Sinopoli (Flc Cgil): “Stabilizzazione dei precari e investimento serio sulla formazione del personale scolastico” [INTERVISTA VIDEO] Di. Il leader sindacale della Flc Cgil, Francesco Sinopoli, è intervenuto a margine della manifestazione indetta dai sindacati a Roma per protestare contro il Decreto Sostegni bis.

(Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre oggi, con il suono dell'ultima campanella, gli studenti della Toscana saluteranno insegnanti e compagni di classe per la pausa estiva, ieri decine di docenti, ma anche genitori e ragazzi hanno manifestato contro una nuova stagione scolastica che si preannuncia disastrosa Si chiude il sipario su un altro anno di scuola segnato dalla pandemia tra quarantene, dad e presenza in aula a singhiozzo, ma c'è già chi guarda a settembre. (La Repubblica Firenze.it)

Con il flash mob, svolto contemporaneamente ad altre città, i lavoratori hanno chiesto le modifiche del "Sostegni Bis". Anna Bartolini (Cisl Scuola Marche): «Il piano di assunzioni proposto non risolverà il problema dei precari e a settembre avremo ancora posti vacanti (AnconaToday)

Anche ad Agrigento si è svolto un sit-in di protesta indetto dalle organizzazioni sindacali di categoria, le motivazioni ruotano attorno alla richiesta di modifica delle misure previste dal Decreto sostegni bis, fra le rivendicazioni sindacali ci sono la stabilizzazione del personale precario e la riduzione del numero massimo di alunni in aula. (Agrigento Notizie)

La scuola protesta: "Servono misure urgenti contro classi pollaio e precariato"

Così in una nota il senatore Francesco Verducci, vice presidente commissione Cultura e Istruzione del Senato. “Penso ci siano le condizioni per modificare e rafforzare la parte che riguarda la scuola e il reclutamento degli insegnanti all’interno del decreto Sostegni bis. (Orizzonte Scuola)

Quali sono i punti inderogabili per la Flc Cgil per il rinnovo del contratto di lavoro per l’istruzione, scaduto ormai il 31.12.2018? Intervistiamo Ottavio De Luca, dal 2019 Segretario Generale della FLC CGIL, sia della struttura provinciale di Napoli sia di quella regionale della Campania. (Tecnica della Scuola)

Presidio dei sindacati della scuola, alle ore 15:30 odierne in piazza Santissima Annunziata, per chiedere “misure urgenti contro il precariato e contro le classi pollaio”. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr