Maserati: i numeri della crisi in Europa nel 2019, il Levante si conferma il modello più venduto

ClubAlfa.it ECONOMIA

Levante è il modello più venduto. Il Maserati Levante si conferma anche nel 2019 come il modello Maserati più venduto in Europa.

Vediamo come sono andate le vendite dei modelli Maserati in Europa nel corso del 2019 grazie ai dati diffusi da Carsalesbase.

Nel corso del 2019, il marchio del Tridente ha venduto 230 unità di GranTurismo, con un calo del -30%, e 164 unità di GranCabrio, con un calo del -27%. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

a Maserati precisa ufficialmente i piani di sviluppo che porteranno la gamma della casa ad un radicale aggiornamento, con la trazione elettrificata al centro, grazie ad un investimento di 5 miliardi di euro in Italia. (AlVolante)

Maserati ha confermato che le nuove GranTurismo e GranCabrio saranno prodotte dal 2021 nello stabilimento di Mirafiori: saranno le prime elettriche del Marchio. A Maggio nascerà la nuova supersportiva del Marchio: con motore termico, ma anche con propulsore elettrico. (Auto.it)

Maserati GranTurismo: l’ottavo episodio di Made in Modena è dedicato alla coupé sportiva. Continuiamo a parlarvi della serie Made in Modena realizzata dalla casa automobilistica modenese dedicata alle sue vetture, con l’ottavo episodio in cui è protagonista la bellissima Maserati GranTurismo. (ClubAlfa.it)

Nel 2021 invece inizierà la produzione delle prime vetture completamente elettriche del brand, saranno le nuove Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio. Le prime auto elettriche di Maserati, che fino a qualche anno fa non avremmo mai nemmeno lontanamente immaginato, sono arrivate oggi praticamente ad un passo dal lancio sul mercato. (Virgilio Motori)

L’altro grande investimento di FCA a Torino: la 500e. . Prosegue intanto la marcia di avvicinamento alla presentazione della Fiat 500e. Così, oltre ad alcuni modelli Fiat, FCA porterà in città le Maserati Cabrio e GT, che dovranno essere proposte anche in questa versione. (Mole24)

È l'annuncio venuto ieri da Modena, quartier generale della Maserati, il marchio dei modelli prodotti oggi nel polo torinese del gruppo Fca. Ottocento milioni di nuovi investimenti su Mirafiori per realizzare la linea delle auto elettriche di lusso. (La Repubblica)