A Colonia è consentito l'invito del muezzin alla preghiera del venerdì

A Colonia è consentito l'invito del muezzin alla preghiera del venerdì
Rai News ESTERI

"Consentire il canto del muezzin è un segno di rispetto", aveva scritto Reker su Twitter la scorsa settimana

La maggior parte dei musulmani sono arrivati dalla Turchia per lavorare circa 60 anni fa e poi hanno portato le loro famiglie.E proprio per questo la città di Colonia comincerà a permettere alle moschee la diffusione degli inviti alla preghiera da parte dei muezzin: sarà possibile diffonderli per cinque minuti a settimana in occasione della preghiera di mezzogiorno del venerdì. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Gli abitanti delle zone circostanti verranno informati con dei volantini, e il volume del richiamo dei muezzin sarà modulato a seconda della distanza della moschea. “Un campo minato”, secondo Akguen, per la quale la decisione della città renana rappresenta “un inchino alle trame politiche di Erdogan” (AGI - Agenzia Italia)

Kremer ha quindi tuonato: “È sbagliato equiparare il canto del muezzin al suono dele campane Grande promotrice dell’intesa in questione, che durerà due anni e che cancella gran parte dei divieti previgenti in tema di canti dei muezzin, è stata il borgomastro di Colonia Henriette Reker. (Metropolitan Magazine )

Colonia 7° a 12 punti in classifica e alla seconda sconfitta in campionato. Minuto 31 Bebou su assist di Kramaric sblocca l’incontro con l’1-0 (Calcio In Pillole)

Sì al canto dei muezzin a Colonia. Protestano cattolici e comunità gay

E il richiamo del muezzin non può essere paragonato alle campane che diffondono un semplice suono, non accompagnato da parole I fedeli hanno il diritto di ascoltare la voce del muezzin. (Italia Oggi)

Contro i muezzin in riva al Reno, protesta la comunità ebraica di Colonia, la più antica al di là delle Alpi. I musulmani a Colonia sono 120mila, su una popolazione di un milione e 83mila, contro mezzo milione di cattolici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi arriva alla stazione centrale viene accolto dalla cattedrale e accompagnato dalle campane della chiesa. Molti residenti di Colonia sono musulmani. (DailyMuslim.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr