Verso il voto, Irto fuori dai giochi: «Ho incontrato Letta, la mia candidatura è del tutto superata»

Quotidiano del Sud INTERNO

Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura».

Tempo di lettura 2 Minuti. REGGIO CALABRIA – «Pur confermando il mio impegno, ribadisco che nei fatti la mia candidatura è del tutto superata».

Con queste parole Nicola Irto annuncia la fine della telenovela sulla sua candidatura per il centrosinistra alla presidenza della Regione Calabria. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

La partita di Letta si gioca su questo terreno, ovvero sulla capacità di determinare le condizioni, in questo Parlamento, per la ridefinizione del quadro politico, ovvero per la definizione di un nuovo arco costituzionale in nome del comune ancoraggio ai valori dell’europeismo. (Orticalab)

Per questo, andidati di parte come i deputati Antonio Visconi (Pd) o Carmelo Misiti al momento restano sullo sfondo Intanto continua la girandola di nomi e continuano i contatti a livello locale soprattutto all’interno del Pd, dove i dirigenti sarebbero in particolare subbuglio. (Quotidiano del Sud)

Letta è stato accolto a Palazzo di Città dal sindaco Rinaldo Melucci e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. "Sono venuto a Taranto per dimostrare vicinanza alla città, soprattutto per parlare con le istituzioni e i cittadini". (La Repubblica)

Non ha paura che Giorgia Meloni faccia il pieno, mentre i partiti di governo siano destinati a perdere peso? «Tranne rare eccezioni vedo sintonia e ottimo consenso interno, lavoro bene con tutti». (Corriere della Sera)

Nel 2011 la sfida tra Fassino e Gariglio per la candidatura a sindaco si era chiusa con 53 mila votanti. Enrico Letta "assolve" il Pd torinese. (La Repubblica)

L’ex-Presidente del Consiglio sceglie la città dei due mari per il suo primo incontro pubblico in presenza da quando è stato eletto segretario del Partito Democratico, ormai qualche mese fa. Dopo la visita, qualche giorno fa, del ministro leghista Garavaglia oggi è la volta di Enrico Letta. (Corriere di Taranto)