Via ai nuovi dazi cinesi contro gli Usa nel mirino i prodotti ad alta tecnologia

Il Gazzettino ESTERI

IL CASONEW YORK Washington chiama e Pechino risponde. Nelle ultime ventiquattro ore le amministrazioni dei due paesi hanno rilanciato i termini della guerra commerciale con due nuove bordate di dazi.... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel mirino beni come petrolio e auto Trump valuta se alzare al 25% dazi per 200… (Rai News)

Se chiediamo a specialisti del settore qual'è il vero rischio sistemico per i prossimi anni, direi che non ci (Finanza.com)

Washington ha annunciato che introdurrà ulteriori dazi del 25% su prodotti cinesi, per un valore pari a 16 miliardi di dollari. Nuovo capitolo della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. (Cronachedi.it)

Il primo scossone lo ha registrato ieri sera il petrolio, che ha ceduto secco il 3,5% dopo la notizia che la Cina ha diminuito le importazioni di... (Milano Finanza)

Secondo alcune fonti vicine al governo la propaganda nazionalistica cinese sarebbe corresponsabile della guerra commerciale con gli Usa (Wall Street Italia)

Il Consiglio di Stato cinese reagisce con una contromisura identica. La manovra annunciata dagli Usa entra in vigore il prossimo 23 agosto: il valore totale è di 16 miliardi di dollari e riguarda 279 prodotti made in China. (AsiaNews)