Moto3, Foggia conquista la FP3 di Aragon, 9° Acosta

Moto3, Foggia conquista la FP3 di Aragon, 9° Acosta
GPOne.com SPORT

A ridosso della ventesima piazza troviamo invece Stefano Nepa, mentre 21° Riccardo Rossi, chiude il gruppo Surra, vittima di una caduta senza conseguenze.

Al mattino lo spagnolo di KTM Ajo si è dovuto consolare con il nono tempo a 381 millesimi dal riferimento fissato da Foggia.

Sessione amara anche per Tatsu Suzuki, che resta fuori dalla Q2 a seguito del 17° crono

La FP3 del sabato mattina esalta le qualità del portacolori Leopard, che nell’ultimo turno di libero ha recitato la parte di protagonista grazie al crono 1’58”051, fissato sul finale della sessione. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri media

Il miglior italiano della seconda sessione è Niccolò Antonelli, settimo a 0.289 dopo il terzo tempo della mattinata. Nella seconda sessione di libere il turco della Ktm precede lo spagnolo del team Aspar e Darryn Binder. (La Gazzetta dello Sport)

L’argentino ha staccato di 64 millesimi Filip Salac e di 99 il miglior italiano, Niccolò Antonelli. Anche Jeremy Alcoba ha iniziato il nuovo GP in salita, solo 26esimo, a differenza del suo compagno di squadra Rodrigo. (Motosprint.it)

Con una zampata all’ultimo secondo, Gabri Rodrigo si è preso la soddisfazione di terminare davanti a tutti il primo turno di prove libera ad Aragon. Il pilota del team Gresini ha fermato il cronometro sul tempo di 1’59”131, 64 millesimi meglio di Filip Salac. (GPOne.com)

Moto3 GP Aragon, i risultati delle prove libere: Oncu il più veloce, 9° Fenati

Il centauro de Team Leopard si è messo dietro Romano Fenati (Max Racing), autore di una buona sessione in cui ha mostrato un discreto passo gara. Gabriel Rodrigo conquista il miglior tempo al termine della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Aragon, tredicesimo atto del Motomondiale 2021. (OA Sport)

Prove libere 2. Temperature più alte rispetto alle prime prove libere, ma c’è anche molto più grip, lasciando pensare che i tempi miglioreranno sensibilmente. Lo segue il rookie Izan Guevara, terzo tempo per Darryn Binder. (Corse di Moto)

C’è una KTM davanti a tutti nella prima giornata di prove della Moto 3 ad Aragon, ma non è quella di Pedro Acosta. Gran recupero del suo diretto avversario in classifica, Guevara, dopo un primo turno sottotono (nella combinata si è poi piazzato al secondo posto) a dimostrazione dicome in Moto3 non ci sia mai nulla di scontato. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr