Palio, la Tratta 2021: gli accoppiamenti cavalli-contrade a Fucecchio

gonews INTERNO

Il Palio di Fucecchio conosce dunque i nomi dei cavalli che spetteranno in sorte alle varie contrade.

Adesso si parte col valzer delle monte dei fantini, ma intanto andiamo a vedere le accoppiate

L'appuntamento, con ingresso contingentato e con obbligo di Green Pass, è stato in Buca nel tardo pomeriggio.

Si corre domenica 26 settembre 2021, ma gran parte del Palio si 'corre' durante la Tratta.

Si è tenuta oggi, mercoledì 22 settembre, la Tratta. (gonews)

Su altre fonti

Su Red Riu in coppia con Adrian Topalli Zanibelli spende qualche parola in più: “se Red Riu va in una Contrada dove Adrian Topalli può andare, diventano l’accoppiata da battere”. Porta Bernarda – Red Riu (Sempione News)

Due cavalli (la notizia della morte è arrivata in serata) sono rimasti coinvolti in una caduta durante le batterie di selezione per la scelta dei 12 cavalli che nel pomeriggio, alle 18, mediante estrazione, saranno assegnati alle 12 contrade per la corsa del Palio di Fucecchio in programma domenica a partire dalle 14,30. (IlCuoioInDiretta)

Durante le batterie di qualificazione in vista della tratta di oggi pomeriggio (che si svolgerà alle 18) due cavalli si sono scontrati nelle retrovie: Ugo Ricotta montato da Dino Pes, si è scontrato con Rexy, montato invece dal giovane Niccolò Francesconi, nipote di Jonatan Bartoletti detto Scompiglio. (LA NAZIONE)

Cambio di sede e cerimonia a porte chiuse, ma i figuranti e gli sbandieratori ci sono stati eccome. Nonostante la pandemia, a Fucecchio il Palio fa sul serio (gonews)

Gli animalisti organizzano una manifestazione di protesta per domenica (26 settembre) qualche ora prima del via al palio, che si svolgerà comunque. La protesta si svolgerà in piazza Aldo Moro, di fronte alla buca di Sant’Andrea, a Fucecchio, questa domenica (26 settembre) dalle 13. (IlCuoioInDiretta)

Il Palio di Fucecchio nel mirino degli animalisti dopo le prove che si sono svolte nella giornata di oggi, 22 settembre. Un post, sulla pagina Facebook del Palio, conferma il coinvolgimento di due cavalli in uno scontro, nulla di più. (FirenzeToday)