Moto3, GP Spagna: Acosta vince la gara, Fenati 2°

Motosprint.it SPORT

Il podio è completato da Jeremy Alcoba, alfiere dell’Indonesian Gresini Racing Team, nonostante un doppio long lap penalty da scontare.

L’Italia può gioire grazie a Romano Fenati, secondo al traguardo grazie a una condotta di gara aggressiva ma pulita.

È la Moto3 ad aprire la giornata di gare sul circuito di Jerez, offrendo una gara come sempre animata e combattuta.

Tatsuki Suzuki, partito dalla pole, è rimasto in testa per pochi giri, perdendo man mano posizioni fino alla caduta a 10 giri dal termine

Il risultato del pilota Max Racing Team è stato agevolato dallo strike causato all’ultima curva da Can Oncu (under investigation), a terra assieme a Darryn Binder e Jaume Masia. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partire domani dalla seconda fila sarà importante, ma sarà necessario confermare queste prestazioni anche durante la gara. Mi aspetto che Romano domani metta in mostra tutta la sua velocità". (Sportal)

L’italiano chiude al quarto posto il turno odierno alle spalle del leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM). -6 Acosta beffa Fenati, ma il #55 resiste e restituisce il favore al leader del Mondiale. (OA Sport)

578 sono i millesimi di distacco che paga Deniz Oncu, secondo, seguito da un ritrovato John McPhee. Andrea Migno ha fatto qualcosa di straordinario e alla guida della Honda del team Snipers è sceso sotto il muro dell’1’45 siglando il nuovo record della pista in 1’44.988. (Motosprint.it)

Domenica da brividi a Jerez: Fabio Di Giannantonio (team Federal Oil Gresini) vince la sua prima gara in Moto2 sotto lo sguardo di Luca Gresini, il figlio di Fausto, presente per la prima volta nel paddock per seguire da vicino il lavoro della squadra. (Sky Sport)

Andrea Migno prende il volo nelle FP3: prima casella con annesso nuovo record a Jerez. Andrea Migno è imprendibile: per lui miglior crono del fine settimana, ma si tratta anche del nuovo record assoluto sul tracciato andaluso di Jerez. (Corse di Moto)

Ecco la classifica dei due turni di qualifiche:. Orari TV Jerez, in diretta su Sky, DAZN e TV8 Il “giappo-riccionese” della SIC58 Squadra Corse è riuscito a essere subito incisivo nelle Q2, scendendo sotto il muro dell’1’46 con il crono di 1’45.807. (Motosprint.it)