Ironia sugli allagamenti a Busto Arsizio e la foto del salvataggio diventa un "meme"

varesenews.it INTERNO

I social, si sa, non perdonano niente e tutto finisce nel tritacarne dei commenti, chi con una giusta dose di ironia e chi esagerando.

Qualcuno ha usato l’hashtag #ilbellodivivereabusto, molto usato in questi anni dalla giunta Antonelli, e qualcun’altro ha scherzato sul fatto che a Busto mancava il mare: «tutti dicevano che mancava solo il mare a Busto e Dio li ha accontentati…solo che si è dimenticato di avvisare e quindi adesso passano i gommoni dei Vigili del fuoco a salvare le anime . (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Per loro il pm Silvia Bonardi aveva chiesto rispettivamente 9 anni e 8 mesi e 4 anni. I giudici non hanno creduto pienamente alla collaborazione di Matteo Molinari (LegnanoNews.it)

«Siamo un teatro civico e siamo orgogliosi di esserlo» rivela Luca Galli, presidente dell’impresa sociale che gestisce la sala di piazza Plebiscito di proprietà della Fondazione Comunitaria del Varesotto. (malpensa24.it)

Atti in procura per concorso esterno. Ma la vicenda non è finita: i giudici comaschi hanno infatti ordinato l’invio degli atti in procura per Efrem, Frustillo e Matteo Molinari con l’accusa di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso. (malpensa24.it)

Per loro il pm Silvia Bonardi aveva chiesto rispettivamente 9 anni e 8 mesi e 4 anni. Infine è stato condannato a 9 mesi Giuseppe Lillo, compagno della figlia di Vincenzo Rispoli, con riqualificazione del reato in esercizio arbitrario delle proprie ragioni. (varesenews.it)

A Busto Arsizio, all’esterno del plesso di via Manara dove ha sede il liceo artistico “Candiani” e il coreutico-musicale “Bausch”, i ragazzi hanno festeggiato il termine delle lezioni giocando e ballando, pur mantenendo le mascherine indossate. (varesenews.it)

Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, martedì, sulla zona sud della provincia di Varese e, in particolare, su Busto Arsizio dove si segnalano disagi. In via Torquato Tasso un autobus della Stie è rimasto bloccato dall’acqua fino ai finestrini con a bordo 5 persone, salvate dai Vigili del Fuoco grazie all’aiuto di un gommone. (LegnanoNews)