Ironia sugli allagamenti a Busto Arsizio e la foto del salvataggio diventa un "meme"

Ironia sugli allagamenti a Busto Arsizio e la foto del salvataggio diventa un meme
Più informazioni:
varesenews.it INTERNO

I social, si sa, non perdonano niente e tutto finisce nel tritacarne dei commenti, chi con una giusta dose di ironia e chi esagerando.

Qualcuno ha usato l’hashtag #ilbellodivivereabusto, molto usato in questi anni dalla giunta Antonelli, e qualcun’altro ha scherzato sul fatto che a Busto mancava il mare: «tutti dicevano che mancava solo il mare a Busto e Dio li ha accontentati…solo che si è dimenticato di avvisare e quindi adesso passano i gommoni dei Vigili del fuoco a salvare le anime . (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Tempesta e grandine a Busto, autobus intrappolato. Dieci minuti ma violentissimi quelli del temporale scaricatosi sui cieli di Busto Arsizio nel primo pomeriggio di oggi. E come sempre più spesso avviene, i primi a cedere sono stati i sistemi di raccolta dei sottopassi. (Prima Saronno)

Allagamenti e disagi per il maltempo. approfondimento. Maltempo, nubifragio Roma: 40 bambini evacuati da asilo allagato. Nell’auto cerano una donna di 71 anni e una bambina di nove anni mentre nel furgone un uomo. (Sky Tg24 )

Atti in procura per concorso esterno. Ma la vicenda non è finita: i giudici comaschi hanno infatti ordinato l’invio degli atti in procura per Efrem, Frustillo e Matteo Molinari con l’accusa di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso. (malpensa24.it)

Nubifragio su Busto Arsizio, autobus sott'acqua con 5 persone a bordo -

Per loro il pm Silvia Bonardi aveva chiesto rispettivamente 9 anni e 8 mesi e 4 anni. Infine è stato condannato a 9 mesi Giuseppe Lillo, compagno della figlia di Vincenzo Rispoli, con riqualificazione del reato in esercizio arbitrario delle proprie ragioni. (varesenews.it)

Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, martedì, sulla zona sud della provincia di Varese e, in particolare, su Busto Arsizio dove si segnalano disagi. In via Torquato Tasso un autobus della Stie è rimasto bloccato dall’acqua fino ai finestrini con a bordo 5 persone, salvate dai Vigili del Fuoco grazie all’aiuto di un gommone. (varesenews.it)

Gli uomini dei distaccamenti di Busto/Gallarate e Somma Lombardo hanno portato in salvo con un battello pneumatico cinque passeggeri e l’autista dell’automezzo sommerso dall’acqua a causa una forte perturbazione che ha colpito il Sud del Varesotto. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr