Tokyo 2020, Malagò: Peccato per Berrettini e Molinari ma no alibi

LaPresse SPORT

(LaPresse) – “Ho parlato ieri pomeriggio con Matteo (Berrettini, ndr), tanta sfortuna.

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando con i cronisti da Fiumicino dove è in partenza per il Giappone.

Era molto molto dispiaciuto, direi disperato.

Riguardo invece al golfista Francesco Molinari “ci teneva tantissimo ci ha provato fino all’ultimo

Ci teneva da morire e spiace che non lo possiamo sostituire ma è la vita, è lo sport”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno assicurato che i letti di cartone "sono robusti" e non è, quindi, vero che si sarebbero rotti al primo brusco movimento o al peso di più di una persona Nel video il ginnasta fa la prova del nove con balzi e salti. (Rai News)

"Il giornalista, quando è partito, aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico - Stiamo seguendo la cosa con attenzione Così si è espresso l'ambasciatore d'Italia a Tokyo, Giorgio Starace, parlando con la stampa italiana accreditata ai Giochi olimpici di Tokyo. (Sportal)

i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. E ora gli organizzatori delle Olimpiadi hanno una nuova grana: le ostriche. (Ticinonline)

Vediamo quelli che sono stati testati prima della partenza, come Coco Gauff, e gente testata all’aeroporto. Ci si aspetta di passare attraverso diversi livelli di filtraggio, vediamo casi spuntare. (OA Sport)

Ai giovani parmigiani l'abbraccio simbolico di tutta la città in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico e gli auguri dell'Amministrazione comunale. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. (La Repubblica)

Un giornalista italiano arrivato ieri all'aeroporto Haneda di Tokyo, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare. Il giornalista era sul volo dove erano presenti diversi atleti della delegazione olimpica per Tokyo, dalla Nazionale di ciclismo a quella di basket, dai tuffatori ad alcuni componenti della squadra di nuoto, ma nessun componente delle squadre azzurre né nessun altro passeggero del volo è stato fermato. (Adnkronos)