Perché lunedì Borsellino chiederà a Maresca di restituire l'Agenda Rossa del fratello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

E Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso dalla mafia nonché presidente del Movimento Agende Rosse.

Infine, al termine dell’evento, tenendo l’Agenda Rossa di Paolo Borsellino in pugno, rivolta verso l’alto – continua ancora il post dell’associazione – Maresca volle esprimere la profonda condivisione dei valori etici richiamati da Salvatore Borsellino nel suo intervento conclusivo“.

Perché il 5 luglio, 5 giorni dopo la conversione del candidato Maresca al centrodestra, sul sito 19luglio1992. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Focus su scuola, educazione alla legalità, libertà; coinvolti giovani e studenti. Alessandra Zaffiro – Palermo. Il 19 luglio di ventinove anni fa, cinquantasette giorni dopo la strage di Capaci, una 126 imbottita di tritolo esplose in via D’Amelio alle 16.58 di una domenica pomeriggio. (Vatican News)

C’è un filo rosso che dalla strage di via D’Amelio conduce ad oggi e che ci porta fino al processo Trattativa Stato-mafia “Ecco perché - ha ribadito Scarpinato - sostengo che la strage di via d’Amelio è ancora tra noi. (Antimafia Duemila)

“La nostra presenza è importante per non dimenticare chi ha dato la propria vita per combattere la mafia e l’illegalità” comunica la sindaca Paola Secci. Era il 19 luglio 1992 quando una macchina contenente 90 chili di esplosivo venne fatta esplodere in via D’Amelio a Palermo. (Casteddu Online)

Un filo nero collegherebbe infatti l'attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 alle bombe di Capaci e via D'Amelio. Alle 21.10 Rai Storia (canale 54) proporrà 'Diario civile - Paolo Borsellino, l'ultima stagione' che ricorda il giudice Borsellino e i 57 giorni che separano la strage di Capaci e quella di via D'Amelio. (PalermoToday)

Nel corso della giornata del 19 luglio tutte le reti Rai trasmetteranno un teaser istituzionale in ricordo del giudice Borsellino Un sacrificio e un impegno al quale, nell'anniversario di via D'Amelio, la Rai rende omaggio con una programmazione speciale. (Today.it)

Per la prima volta la sorella apre la porta della sua camera a Sestu, in Sardegna. Il diario è ancora rimasto segreto, non l’ho mai aperto perché è come… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)