Alice nella Città, in anteprima il docufilm Mahmood

Il 14 ottobre nella sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma e nelle sale italiane esclusivamente dal 17 al 19 ottobre 2022 con Nexo Digital Mahmood, il docufilm che racconta la storia dell’artista, sarà presentato in anteprima ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, che giunge quest’anno alla sua XX edizione e in programma dal 13 al 23 ottobre. (Ciak Magazine)

Ne parlano anche altre testate

12 settembre 2022 Link Embed https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/mahmood-il-docufilm-che-racconta-la-vita-del-fenomeno-musicale/425569/426522 Copia (Repubblica TV)

Questo non vuol dire solo le nuove generazioni, ma certamente i giovani ci devono essere perché sono loro a dare il polso dell’attualità musicale Amadeus ha affermato che sul palco devono esserci cantanti attuali, così come i pezzi. (Tutto.TV)

Il racconto della vita di Mahmood tra Milano e l'Egitto, i suoi affetti più cari, la musica, le vittoria a Sanremo, Eurovision, il tour europeo, i backstage dei suoi lavori .Due volte vincitore di Sanremo - nel 2019 con Soldi e nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco, un tour europeo sold out, due fortunate partecipazioni all'Eurovision Song Contest, miliardi di visualizzazioni e stream dei suoi brani e video (tra le hit Soldi, Barrio, Brividi, Rapide, Dorado), collaborazioni, anche in veste di autore, con gli artisti più seguiti e rispettati della scena musicale contemporanea pop, R&B, rap e trap - da Blanco a Carmen Consoli, da Marco Mengoni a Elodie ed Elisa; da Fabri Fibra a Guè Pequeno, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta. (MYmovies.it)

Sono le parole che Mahmood ha rivolto alla madre dopo l’ultima vittoria di Sanremo. Un momento travolgente di una carriera entusiasmante, al centro di MAHMOOD, il nuovo docufilm che sarà presentato in anteprima il 14 ottobre a Roma nell’ambito di Alice nella città per arrivare poi nelle sale di tutta Italia solo il 17, 18, 19 ottobre , pochi giorni dopo il compleanno dell’artista che oggi, 12 settembre, compie 30 anni . (La Stampa)

Mahmood, un talento chiamato Alessandro (Vogue Italia)

“Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro – con questa frase di Massimo Ambrosini inizia il trailer di ‘Stavamo bene insieme’ -. Insieme a loro, special guest del docufilm anche Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani. (LaPresse)