"Nessun lockdown, coprifuoco o chiusura ma mascherina obbligatoria e tamponi validi solo 24 ore" dice il ministro della Sanità francese Olivier Véran

Riviera Time ESTERI

“Diciamo subito che non è previsto un confinamento, né coprifuoco e neppure la chiusura delle attività commerciali” ha dichiarato spiegando che “.abbiamo le armi per non dover ricorrere a misure vincolanti e stringenti”.

È anche un modo per fargli pesare la scelta di non vaccinarsi”.

Il ministro Véran ha comunque annunciato alcune novità a contrasto della diffusione del virus a cominciare dalla terza dose di vaccino per tutti i francesi maggiorenni dopo cinque mesi dalla seconda dose, già a partire da questo sabato 27 novembre. (Riviera Time)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Tutti i cittadini francesi maggiori di 18 anni sono stati invitati a fare la terza dose dopo cinque mesi dall'ultima inoculazione. Boom di richieste di vaccinazione in Francia, dopo le nuove regole che irrigidiscono le misure contenitive per i non vaccinati e per chi deve fare la terza dose. (Adnkronos)

Secondo quanto affermato da Attal, il numero di contagi giornalieri medio al momento è circa 20.000 a giorno, con circa 30.000 casi registrati lo scorso martedì. (Sputnik Italia)

- PARIGI, 25 NOV - Il ministro francese della Salute, Olivier Véran, in conferenza stampa a Parigi, ha annunciato il ripristino dell'"obbligo di mascherina" in tutti i luoghi pubblici nonché all'esterno in zone di grande affluenza. (Tiscali.it)

Dif. (RADIOCOR) 24-11-21 16:28:16 (0519)SAN 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato il ministro della Salute Olivier Véran. (tvsvizzera.it)