Omicidio Willy, i fratelli Bianchi percepivano il reddito di cittadinanza

Italia Sera INTERNO

È quanto è emerso da un’indagine patrimoniale della Guardia di Finanza, nonostante sui social i quattro accusati per l’omicidio di Willy, il giovane ucciso la notte del 6 settembre a Colleferro, sfoggiassero suv, orologi, viaggi e abitazioni “più che dignitose”.

La notizia ha subito fatto adirare l’opinione pubblica e il Parlamento, tanto che il deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, in una nota ha chiesto alla Camera per quale motivo le indagine patrimoniali siano state svolte solo dopo il terribile omicidio di Colleferro, “quando invece era noto a tutti lo stile di vita alquanto sopra le righe che i quattro conducevano”. (Italia Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo potrebbe nel caso dei Bianchi aver fatto crescere l’assegno mensile oltre i mille euro. Suv, bottiglie di champagne, alberghi a cinque stelle: questa la vita mostrata dai fratelli Bianchi sui loro social. (PUPIA)

Ma… - FulvioDalRi : RT @GiorgiaMeloni: Apprendo dalla stampa che i quattro arrestati per l'omicidio di #WillyMonteiro prendevano il #REDDITOdiCITTADINANZA. L'ambulanza è arrivata dopo 30 minuti' (Di giovedì 17 settembre 2020) Un testimone racconta come è stato ucciso Willy . (Zazoom Blog)

E reddito di cittadinanza aveva chiesto e ottenuto anche il padre dei due fratelli Bianchi. Secondo le indagini patrimoniali della Guardia di finanza, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli che si trovano ora a Rebibbia e Francesco Belleggia, ai domiciliari, hanno percepito il reddito di cittadinanza pur non avendone diritto. (askanews)

Sono stati fermati venticinque minuti dopo l’aggressione mortale a Willy Monteiro Duarte i fratelli Marco e Gabriele Bianchi. Suv, bottiglie di champagne, alberghi a cinque stelle: questa la vita mostrata dai fratelli Bianchi sui loro social. (Imola Oggi)

VIDEO - Willy, paura e sdegno tra gli adolescenti di Colleferro. Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, ha annunciato un’interrogazione parlamentare a Montecitorio: “E’ vero che percepivano il reddito di cittadinanza? (Yahoo Finanza)

Come il padre Ruggero anche i fratelli Marco e Gabriele, arrestati per la morte di Willy Monteiro Duarte, percepiscono il reddito di cittadinanza. Gli accertamenti patrimoniali sono scattati dopo l’arresto per la morte di Willy. (Agenpress)