Moto2, GP Spagna: Gardner in pole, prima fila per Di Giannantonio e Bezzecchi. HIGHLIGHTS

Sky Sport SPORT

Il suo ultimo giro resterà negli annali , dopo due settori velocissimi, il profumo del record nel casco, all’ultima curva l’inglese ha tentato l’impossibile.

C’è Gardner davanti, come al solito efficacissimo, ma Sam Lowes ha sfiorato il colpaccio, regalando emozioni a manciate.

In ultima sono finiti purtroppo Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, rispettivamente al penultimo e all’ultimo posto

“Stamattina avevo un passo da paura - ha raccontato Fabio - ma un po’ di vento ha rovinato il giro buono in qualifica. (Sky Sport)

Su altre fonti

Zampata di Remy Gardner in qualifica, ecco la prima pole stagionale. Doppio tricolore in prima fila accanto a lui: Fabio Di Giannantonio conquista la seconda casella in griglia, terza piazza per Marco Bezzecchi. (Corse di Moto)

Sul podio anche Lowes, che ha dato il colpo decisivo a due tornate dalla fine, sfruttando anche un errore di Fernandez. There really is only one way to properly celebrate your first #Moto2 victory 😎#SpanishGP 🇪🇸 pic. (FormulaPassion.it)

Due italiani nella prima fila. Le qualifiche andate in scena a Jerez hanno visto i nostri piloti italiani tra i protagonisti. Per il pilota del Team Marc VDS è arrivato un recupero sorprendente nell'ultimo giro lanciato e poi anche una caduta. (Motosprint.it)

Il pilota romano deve fare attenzione, mentre Bezzecchi è a 0″361 dall’iberico, mentre Lowes 5° prova a prendersi la posizione di Gardner. 20/23: Di Giannantonio porta a 2″589 su Bezzecchi, mentre Fernandez è a 3″742. (OA Sport)

Il britannico ha cercato in ogni modo di confermarsi davanti a tutti al sabato, sfiorando il sorpasso nel finale con un giro spettacolare. Il pilota del team KTM Ajo ha firmato la sua prima pole stagionale, interrompendo a tre la splendida striscia di partenze al palo consecutive di Sam Lowes (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE Motomondiale Jerez: segui il live. Dopo la prima fila — Fuori dalla prima fila invece Sam Lowes, che nell’ultimo tentativo ha sprecato tutto con una vistosa sbandata all’ultima curva che ha pregiudicato un giro da caschi rossi, prima di scivolare subito dopo alla prima curva. (La Gazzetta dello Sport)