Elezioni Regionali Sicilia 2022, l'Ars convocata domani alle 11

Normanno.com INTERNO

Elezioni regionali Sicilia 2022: il punto sulle candidature. La candidatura dell’ex ministro Stefania Prestigiacomo starebbe cominciando a prendere quota, ma la coalizione che attualmente governa la Sicilia non ha ancora trovato un accordo definitivo.

Nessuna conferma ufficiale, ma la scadenza imminente e le parole usate ieri dallo stesso Musumeci lascerebbero pensare a delle dimissioni per accorpare l’election day con quello delle politiche del 25 settembre. (Normanno.com)

Su altri media

Da siciliana, profondamente legata alla mia terra, non posso che ritenere la proposta di candidatura alla Presidenza della Regione un onore altissimo e una altrettanto altissima responsabilità. Lo dice la deputata siciliana di Forza Italia, Stafania Prestigiacomo. (La Sicilia)

Nello Musumeci ha convocato la giunta per mezzogiorno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le dimissioni dovrebbero arrivare proprio il 5 agosto, cioè domani, e in queste ore dopo alcune visite istituzionali riunirà la giunta per l’ultima volta. (Tp24)

Ha scelto un post su Facebook, irrituale, una caduta di stile per chi da sempre si professa uomo delle istituzioni, per annunciare le sue dimissioni. Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

L'aula dell'Ars è stata convocata per domani dal presidente Miccichè alle 11 con all'ordine del giorno "possibili comunicazioni del presidente della Regione" Sembrano ormai sempre più probabili, infatti, le dimissioni anticipate di Musumeci per consentire l'election day il 25 settembre con l'accorpamento di regionali e Politiche. (l'Adige)

Per l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera (Forza Italia), la candidatura di Stefania Prestigiacomo “sarebbe una occasione straordinaria per la provincia di Siracusa. Fosse Stefania Prestigiacomo, bene per Siracusa. (SiracusaOggi.it)