Tre casi a Shanghai, voli cancellati e scuole chiuse

Corriere del Ticino ESTERI

I positivi sono tre amici tornati la scorsa settimana dalla vicina città di Suzhou.

Sei ospedali hanno sospeso i servizi ambulatoriali

Oltre 500 voli sono stati cancellati, alcune scuole sono state chiuse e i viaggi per turismo sono stati sospesi a Shanghai, dopo l’individuazione di tre casi di coronavirus, mentre la Cina continua in una rigorosa politica «zero COVID».

Pechino è riuscita a controllare la diffusione del coronavirus all’interno dei suoi confini attraverso restrizioni di viaggio e lockdown improvvisi, ma negli ultimi mesi frequenti riacutizzazioni del virus hanno messo alla prova la sua strategia di tolleranza zero. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Tre casi di Covid-19 a Shanghai sono stati sufficienti a far chiudere le scuole e a far cancellare più di 500 voli. Questo ha condotto le autorità cinesi a sospendere 500 voli e a far chiudere diverse scuole. (Ck12 Giornale)

Chiuse anche delle scuole, mentre alcuni ospedali di Shanghai hanno sospeso il servizio ambulatoriale. Continua dunque in Cina una ferrea politica per il controllo della pandemia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

A circa 100 chilometri di distanza, Suzhou, che ha una popolazione di circa 13 milioni di persone, ha chiuso le attrazioni turistiche e i residenti potranno lasciare la città solo dopo un tampone negativo (Agenpress)

«La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid», ha detto Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà». (Metropolitan Magazine )

Tre amici, che avevano viaggiato insieme la scorsa settimana a Shanghai, sono risultati positivi, hanno comunicato le autorita' locali: tutti erano gia' vaccinati. La Cina ha segnalato 13 nuovi casi ieri (Borsa Italiana)

cina. 26.11.2021, Sputnik Italia. (Sputnik Italia)