Tre casi a Shanghai, voli cancellati e scuole chiuse

Tre casi a Shanghai, voli cancellati e scuole chiuse
Corriere del Ticino ESTERI

I positivi sono tre amici tornati la scorsa settimana dalla vicina città di Suzhou.

Sei ospedali hanno sospeso i servizi ambulatoriali

Oltre 500 voli sono stati cancellati, alcune scuole sono state chiuse e i viaggi per turismo sono stati sospesi a Shanghai, dopo l’individuazione di tre casi di coronavirus, mentre la Cina continua in una rigorosa politica «zero COVID».

Pechino è riuscita a controllare la diffusione del coronavirus all’interno dei suoi confini attraverso restrizioni di viaggio e lockdown improvvisi, ma negli ultimi mesi frequenti riacutizzazioni del virus hanno messo alla prova la sua strategia di tolleranza zero. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Oltre 500 voli dai due principali aeroporti di Shanghai sono stati cancellati, secondo i dati del tracker di volo VariFlight. Il Parco Olimpico di Pechino è già stato sigillato come parte della bolla "a circuito chiuso" dell'evento, secondo quanto riportato dai media statali (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

26.11.2021, Sputnik Italia. 2021-11-26T08:49+0100. 2021-11-26T08:49+0100. 2021-11-26T09:18+0100. mondo. cina. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. A Suzhou anche scuole chiuse dopo il tracciamento di un contatto con i contagi di Shangai, il senso della politica ciense è evidente: un contatto accertato e due milioni di persone ferme Tre casi covid a Shangai, scatta la macchina delle chiusure per milioni di cinesi. (Notizie.it)

Covid: A Shanghai scuole chiuse e voli cancellati dopo scoperta tre casi

«La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid», ha detto Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà». (Metropolitan Magazine )

Tre casi di Covid a Shanghai: chiuse le scuole, 500 voli cancellati In Cina continua la politica di "contagio zero" anche in vista dei giochi olimpici a febbraio. Erano tutti vaccinati.Il governo di Shanghai ha anche ordinato la cancellazione di tutti i pacchetti turistici interprovinciali che coinvolgono la città, un importante snodo commerciale e turistico. (Rai News)

Si tratta – riporta Ndtv – di tre amici che la scorsa settimana avevano viaggiato verso la città di Suzhou. Tutti erano completamente vaccinati (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr