Consorzio Cdp, firmato l’accordo con Atlantia: le autostrade passano di mano

La Stampa ECONOMIA

Il consorzio composto da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management ha raggiunto l'accordo con Atlantia per l'acquisizione dell'88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l'Italia.

A seguito dell'accordo raggiunto oggi con Atlantia, il Consorzio avvierà un dialogo esplorativo per comprendere l'orientamento degli azionisti di minoranza di ASPI, che dispongono del diritto di co-vendita, sul rimanente 11,94% della società da loro posseduto

Lo si legge in una nota del consorzio. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Certo, il governo può vantare dal canto suo di avere pagato Autostrade meno dei 13 miliardi che oggi vale in borsa Di certo, possiamo affermare che la famiglia Benetton non lascerà Autostrade per l’Italia a mani vuote. (InvestireOggi.it)

Sul piatto ci sono 9,5 miliardi per l’acquisizione completa A farlo sapere è lo stesso consorzio in una nota. (IVG.it)

Dopo l’approvazione del progetto da parte dell’assemblea dei soci della holding che fa capo alla famiglia Benetton, si concretizza un passaggio atteso da un anno che sancisce di fatto la fine della privatizzazione ultra-ventennale delle autostrade, l’uscita degli imprenditori veneti e il ritorno dello stato al controllo. (FormulaPassion.it)

di Redazione Online/Flavia Fratello. economia. (TG La7)

Hra e Atlantia hanno oggi sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. "L'acquisizione, si legge in una nota del Consorzio, sarà fatta attraverso Holding Reti Autostradali S.p. (TG La7)

HRA e Atlantia hanno sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita per l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. Lo si legge in una nota del consorzio. (Il Sole 24 ORE)