Consorzio Cdp: raggiunto accordo con Atlantia per acquisizione Aspi

LaPresse ECONOMIA

L’acquisizione sarà fatta attraverso Holding Reti Autostradali Spa (HRA), una nuova società di diritto italiano di proprietà (diretta o indiretta) di CDP Equity (51%), Blackstone Infrastructure Partners (24,5%) e dei fondi gestiti da Macquarie Asset Management (24,5%).

A seguito dell’accordo raggiunto oggi con Atlantia, il Consorzio avvierà un dialogo esplorativo per comprendere l’orientamento degli azionisti di minoranza di ASPI, che dispongono del diritto di co-vendita, sul rimanente 11,94% della società da loro posseduto

Cos’è Aspi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'acquisizione, si legge in una nota del Consorzio, sarà fatta attraverso Holding Reti Autostradali S.p. Hra e Atlantia hanno oggi sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. (TG La7)

Hra e Atlantia hanno sottoscritto, tra l’altro, un contratto di compravendita per l’acquisizione dell’88,06% di Aspi. Sul piatto ci sono 9,5 miliardi per l’acquisizione completa (IVG.it)

Di questi, alla famiglia Benetton andranno poco meno di 2,5 miliardi. Certo, il governo può vantare dal canto suo di avere pagato Autostrade meno dei 13 miliardi che oggi vale in borsa (InvestireOggi.it)

Il consiglio di amministrazione di Atlantia, la holding di controllo di Autostrade, ieri sera ha dato il via libera alla vendita dell’88,06% del gestore autostradale al consorzio guidato da Cassa depositi e prestiti in cordata con i fondi esteri Blackstone e Macquarie per circa 8 miliardi di euro. (FormulaPassion.it)

di Redazione Online/Flavia Fratello. Il consorzio guidato da Cassa depositi e prestiti, controllata dal ministero dell'Economia, acquisisce 88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l'Italia. (TG La7)

HRA e Atlantia hanno sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita per l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. Il comunicato spiega che a seguito dell'accordo raggiunto con Atlantia, il Consorzio avvierà un dialogo esplorativo per comprendere l'orientamento degli azionisti di minoranza di Aspi, che dispongono del diritto di co-vendita, sul rimanente 11,94% della società da loro posseduto. (Il Sole 24 ORE)