Manchester City, dietrofront: Guardiola potrebbe restare. Ma i giocatori fuggiranno in massa

Liberoquotidiano.it SPORT

Il City rischia un clamoroso sfoltimento della rosa a seguito di un esodo di massa.

Dunque non è certa la fuga di Guardiola, mentre quella dei calciatori di più alto livello appare probabile.

Si aprono scenari torinesi per Pep Guardiola, il quale però, come sostengono fonti di Espn a lui vicine, non parlerà fino all'esito del ricorso presentato dalla società contro la decisione Uefa.

Adesso il club inglese dovrà fare i conti con i malumori di allenatore e calciatori, non disposti a rinunciare alla massima competizione europea. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pep Guardiola, e ora? Il duello con Klopp, fin qui, è stato perso senza appello, e in Italia, in caso di approdo alla Juventus, ci sarebbe un nuovo scontro con Conte. (Sportface.it)

Il comunicato dell'Uefa. Il City fa ricorso: "L'Uefa non è imparziale". Durissima squalifica per il Manchester City. In poche parole, questo è un caso avviato dalla Uefa, perseguito dalla Uefa e giudicato dalla Uefa. (la Repubblica)

"L'anno scorso ero al Chelsea che non era in Champions, l'ho fatto volentieri andando via da chi invece giocava in Europa – così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla domanda se secondo lui Pep Guardiola dovrebbe andarsene dal Manchester City (Alanews)

La notizia dell’esclusione del Manchester City dalle coppe europee per i prossimi due anni ha scosso l’intero mondo del calcio. A commentare la situazione, come raccolto da AS, è intervenuto anche il presidente de LaLiga Javier Tebas. (ItaSportPress)

Più complicato il caso del Milan, che però ha tempi e modi per rientrare nei parametri". Due anni fuori dalle Coppe europee, una sanzione con cui la Uefa ha punito il Manchester City per non aver rispettato le regole del Fair Play Finanziario. (Sky Sport)

Il massimo organico calcistico continentale ha estromesso la compagine, attuale campione d’Inghilterra, dalle prossime due stagioni della Coppe Europee, a partire dalle edizioni 2020-21. (CalcioToday.it)