Covid, quando usciremo dalla pandemia secondo gli italiani

La Stampa ESTERI

L’impatto dell’emergenza su «vita, emozioni, relazioni sociali, speranze per il futuro» nel sondaggio-analisi condotto da “La Fucina” su un campione di 1.100 italiani, di età compresa tra i 14 e gli 85 anni, abitanti dal Nord al Sud della penisola.

A un anno dall’inizio della pandemia cresce l’ansia tra gli italiani ma resiste la fiducia nella sanità pubblica e nei vaccini.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo bollettino coronavirus di ieri domenica 11 aprile registrava 15.746 nuovi casi su 253.100 tamponi (tra molecolari e test antigenici) e 331 morti. Saldo ospedalizzati: Ti +1, ricoveri -2. : 28 nuovi casi (Today.it)

In attesa che tutto questo possa finire e ritornare alla vita di prima, vediamo quali sono consigliate come prime “tappe” da visitare profumate e colorate dopo la fine della pandemia. Inoltre, diamo loro l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e al contempo un’entusiasmante ed emozionante avventura (Proiezioni di Borsa)

Attorno alla Kaaba, il sito sacro che si trova alla Mecca, si sono radunate centinaia di persone, distanziate per via del Covid, indossando i tradizionali abiti bianchi. Solo le persone che sono state vaccinate (o che hanno recentemente contratto il Covid) hanno avuto accesso al sito sacro (LaPresse)

"Ci sono ancora persone che continuano ad andare in giro senza mascherina" - ha ammesso il capitano Marco La Rovere, comandante della compagnia dell'Arma di Agrigento, - . E per i prossimi cinque giorni l'attività commerciale dovrà rimanere chiusa. (AgrigentoNotizie)

Dopo un primo ricovero all'Annunziata, ne era stato disposto il trasferimento a Catanzaro, in rianimazione. Aveva tre figli, tutti in tenerà età. (LaC news24)

Ma in numeri assoluti, sabato aspettavano la puntura ancora 74mila ultraottantenni e 328 mila ultrasettantenni: 400 mila cittadini. Oggi si parte con le prenotazioni per la fascia d’età 70-74. (La Repubblica)