Covid: Johnson, nuovo lockdown estremamente improbabile

LaPresse ECONOMIA

Così il premier britannico, Boris Johnson, rispondendo a una domanda in merito nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato che nel Regno Unito la terza dose sarà iniettata a tutti gli over 18 entro la fine di gennaio

(LaPresse) – “Penso che un altro lockdown del tipo che abbiamo visto in precedenza sia estremamente improbabile ma manteniamo tutto sotto esame costante”.

Milano, 30 nov.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Variante Omicron, altre ombre sull'Oms: gioco sporco sulla mutazione per coprire la Cina? "Il direttore scientifico di Pfizer si riferiva proprio a questa mutazione del virus? (LiberoQuotidiano.it)

È quanto afferma un funzionario dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), citato dall’emittente britannica Sky News, aggiungendo che alcune mutazioni del virus indicano un maggiore rischio di una trasmissione più rapida (LaPresse) – Le prime indicazioni suggeriscono che la maggior parte dei casi della variante Omicron sono “lievi” e non ci sono prove che suggeriscano che l’efficacia dei vaccini sia stata ridotta dal nuovo ceppo. (LaPresse)

I vaccini attuali sembrano proteggere anche dalla variante Omicron del Covid, variante che, sempre al momento, si conferma dagli effetti lievi e non particolarmente contagiosa. E' dunque, possibile che i vaccini attualmente in uso mantengano la loro capacità di protezione contro la malattia grave anche in presenza della nuova variante». (Il Messaggero)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Qual è l'impatto dei vaccini sulla nuova variante di coronavirus? SALUTE Variante Omicron, Fauci: «Tutto dice che vaccini e booster. (Il Messaggero)

Allo stesso modo, "i dati epidemiologici mostrati - si legge in una nota dell'Istituto per le malattie infettive capitolino - non sono al momento in grado di suggerire o confermare un possibile aumento di infezioni tra le persone vaccinate. (Adnkronos)