Quanto tempo servirà per un vaccino covid contro la variante Omicron

Fanpage SALUTE

Quanto tempo servirà per un vaccino covid contro la variante Omicron La nuova variante Omicron potrebbe essere più resistente ai vaccini anti covid.

Per questo Moderna sta già sviluppando una dose "booster" da 100 microgrammi del suo vaccino anti covid ma per una dose specifica ci vorranno mesi.

Ema: "Pronti a ok a nuovo vaccino entro 3-4 mesi". Nel caso di necessità di un nuovo vaccino anti covid specifico per la variante Omicron, secondo l’Ema ci vorranno almeno tre o quattro mesi per l’approvazione, anche nel caso di dati forniti in corso di sperimentazione. (Fanpage)

Su altri giornali

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

La data è importante, riporta il Tempo, perché il 17 novembre ancora della Omicron ufficialmente non si era iniziato a parlare. I più pessimisti parlano di sei mesi di tempo per mettere a punto un nuovo scudo anti-virus, Pfizer però conta di riuscirci nel giro di 100 giorni. (LiberoQuotidiano.it)

È quanto riferito dagli esperti del Nicd, l'Istituto nazionale delle malattie infettive del Sudafrica, durante una teleconferenza avuta oggi con i colleghi della Task Force per lo studio delle varianti dell'Istituto Spallanzani di Roma I vaccini attuali sembrano proteggere anche dalla variante Omicron del Covid, variante che, sempre al momento, si conferma dagli effetti lievi e non particolarmente contagiosa. (Il Messaggero)

Milano, 1 dic. (LaPresse) – Le prime indicazioni suggeriscono che la maggior parte dei casi della variante Omicron sono “lievi” e non ci sono prove che suggeriscano che l’efficacia dei vaccini sia stata ridotta dal nuovo ceppo. (LaPresse)

Allo stesso modo, "i dati epidemiologici mostrati - si legge in una nota dell'Istituto per le malattie infettive capitolino - non sono al momento in grado di suggerire o confermare un possibile aumento di infezioni tra le persone vaccinate. (Adnkronos)

SALUTE Variante Omicron, Fauci: «Tutto dice che vaccini e booster. In sostanza questo: l'attuale generazione di vaccini Covid-19 probabilmente proteggerà ancora da conseguenze gravi nelle persone che dovessero contrarre l'infezione nella forma della variante Omicron (Il Messaggero)