Coronavirus, nuovo modello di autodichiarazione disponibile on line

AltaRimini SALUTE

E' disponibile on line (qui il link) sul sito del Ministero dell'Interno il nuovo modello di autodichiarazione per spostamenti.

Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante.

1, comma 1, lett.

Il nuovo foglio contiene una voce aggiuntiva con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

Modulo che, lo ricordiamo, è stato elaborato per agevolare il compito delle Forze dell’Ordine e ridurre i tempi di verifica; il cittadino che ne fosse sprovvisto potrà infatti richiederlo alle stesse nel momento dell’eventuale controllo. (TRIESTEALLNEWS)

“Solo in caso di eventi eccezionali in Abruzzo che speriamo mai avvengano potrà essere rivisto il piano regionale per l’emergenza covid” precisa il consigliere comunale. L’ospedale di Popoli resta no-covid. (ReteAbruzzo.com)

Ad oggi sono 28 (8 in più rispetto a ieri) le persone decedute, risultate positive al Covid-19. Aosta - Si tratta di 24 uomini e 4 donne di età compresa fra i 60 e i 98 anni. (AostaSera)

L'epidemiologo Pierluigi Lopalco, a capo della parte scientifica della task force regionale sull'emergenza covid-19, risponde alle tante domande dei cittadini sotto forma di brevi video. Dalle buone pratiche con abiti e scarpe fino al corretto uso di mascherine e guanti. (La Repubblica)

Ad affermarlo è il sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi. “I casi di positività – precisa il primo cittadino – mi sono stati segnalati, seppur informalmente, in giornate diverse. (imagazine)

Il dato più alto tra i Comuni spetta ad Aosta, con 89 positivi e 306 sospetti in isolamento. Aosta - Le persone invece attualmente in isolamento sono oggi 1467, ed i Comuni interessati – nuovo dato del Bollettino, con la mappa sul sito della Regione – sono 64 su 74. (AostaSera)