Coronavirus, ecco quanto il virus sopravvive nell'aria e come proteggersi | I dettagli dello studio americano

Centro Meteo italiano SALUTE

La sopravvivenza del virus. Secondo i nuovi dati rilevati sembrerebbe che la sopravvivenza del Covid-19, soprattutto in luoghi chiusi, sia pari a tre ore.

Inoltre riuscirebbe a sopravvivere fino a tre ore, che sono state conteggiate dalla nebulizzazione.

Infatti sembra che i virus della famiglia dei Coronavirus siano in grado di sopravvivere a contatto con le superfici, come riporta leggo.it.

Coronavirus, l’Aifa dice si alla sperimentazione dell’Avigan: gli ultimi aggiornamenti. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone invece attualmente in isolamento sono oggi 1467, ed i Comuni interessati – nuovo dato del Bollettino, con la mappa consultabile sul sito della Regione – sono 64 su 74. Il dato più alto tra i Comuni spetta ad Aosta, con 89 positivi e 306 sospetti in isolamento. (AostaSera)

Franco Gabrielli, capo della Polizia, ha sottolineato che “sono state fatte ironie su questo continuo avvicendamento, ma cambiano le disposizioni, e noi dobbiamo aggiornare il modulo”. (TRIESTEALLNEWS)

Ad oggi sono 28 (8 in più rispetto a ieri) le persone decedute, risultate positive al Covid-19. Si aggrava di giorno in giorno il bilancio dell’emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta. (AostaSera)

“Nel nostro Comune ci sono alcune persone risultate positive al Covid 19. “Il Comune – conclude – anche per il tramite dei volontari della Protezione Civile, e della Croce Rossa Italiana, è attivo e pronto a gestire eventuali situazioni di difficoltà che ci farete pervenire tramite segnalazione”. (imagazine)

"L'esperto risponde" - questo è il titolo scelto per la sua video rubrica - diventa così un punto di riferimento per gli utenti quasi come un tutorial Youtube. Published on Mar 26, 2020. Dlla definizione di coronavirus ai consigli per quando si va al supermercato. (La Repubblica)

L’ospedale di Popoli resta no-covid. Lattanzio conclude ribadendo che in questo momento drammatico occorre evitare polemiche, favorendo invece il gioco di squadra, indispensabile ad affrontare l’emergenza coronavirus ed esprimendo gratitudine al personale della sanità che si adopera in prima linea per combattere il virus e alla cittadinanza di Popoli, che sta dimostrando di rispettare le regole necessarie alla tutela della salute di tutti. (ReteAbruzzo.com)