Decreto Chiudi Italia: sul sito della Regione i chiarimenti sulle attività commerciali e industriali consentite in Valle d'Aosta

Aosta Oggi INTERNO

Il decreto Chiudi Italia del 22 marzo ha introdotto una ulteriore stretta sulle attività che possono continuare a lavorare.

Sono un centinaio i codici Ateco esclusi dalle restrizioni perché assicurano servizi ritenuti di pubblica utilità ed servizi essenziali.

Decreto Chiudi Italia: sul sito della Regione i chiarimenti sulle attività commerciali e industriali consentite in Valle d'Aosta. . . Alcune attività devono inviare una comunicazione o richiedere una autorizzazione al presidente della Regione in qualità di prefetto. (Aosta Oggi)

La notizia riportata su altri media

"L'esperto risponde" - questo è il titolo scelto per la sua video rubrica - diventa così un punto di riferimento per gli utenti quasi come un tutorial Youtube. Published on Mar 26, 2020. Dlla definizione di coronavirus ai consigli per quando si va al supermercato. (La Repubblica)

L’ospedale di Popoli resta no-covid. Lattanzio conclude ribadendo che in questo momento drammatico occorre evitare polemiche, favorendo invece il gioco di squadra, indispensabile ad affrontare l’emergenza coronavirus ed esprimendo gratitudine al personale della sanità che si adopera in prima linea per combattere il virus e alla cittadinanza di Popoli, che sta dimostrando di rispettare le regole necessarie alla tutela della salute di tutti. (ReteAbruzzo.com)

Franco Gabrielli, capo della Polizia, ha sottolineato che “sono state fatte ironie su questo continuo avvicendamento, ma cambiano le disposizioni, e noi dobbiamo aggiornare il modulo”. (TRIESTEALLNEWS)

Il nuovo bollettino da oggi tiene anche conto dei controlli delle Forze dell’ordine che sono stati 821 (dato giornaliero 22.03) mentre le denunce alle Forze dell’ordine (dato giornaliero 22.03) sono state 18. (AostaSera)

Ad oggi sono 28 (8 in più rispetto a ieri) le persone decedute, risultate positive al Covid-19. Aosta - Si tratta di 24 uomini e 4 donne di età compresa fra i 60 e i 98 anni. (AostaSera)

“Il Comune – conclude – anche per il tramite dei volontari della Protezione Civile, e della Croce Rossa Italiana, è attivo e pronto a gestire eventuali situazioni di difficoltà che ci farete pervenire tramite segnalazione”. (imagazine)