Windows 11: i primi screenshots delle app Android

Non solo, adesso sono spuntate online anche i primi screenshot di presunte app Android in esecuzione su Windows 11, trapelate presumibilmente tramite un utente Bilibili di nome Makazeu.

Ci sono un paio di immagini del suddetto leak, la prima mostra WeChat mentre la seconda immagine sembra essere quella dell’app Bilibili per Android.

- Advertisement -. Il mese scorso, il sottosistema Windows per Android (WSA) è apparso su Microsoft Store, suggerendo che il lavoro di sviluppo per portare le app Android su Windows 11 è in corso anche se la funzione deve ancora debuttare ufficialmente. (NewsDigitali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lavorare al miglioramento delle performance è in cima all'elenco delle cose da fare per il team di Microsoft impegnato su Windows 11, anche alla luce dei bug fin qui emersi che compromettono la latenza delle CPU AMD. (Punto Informatico)

WiFi Dual Station, un discorso futureproof Microsoft è pronta ad arricchire il suo Windows 11 con una funzionalità particolarmente interessante per le applicazioni di gioco, produttività e multimedialità. (SmartWorld)

Stando ai leak e foto diffuse in rete, le App Android saranno accessibili in modo separato, come fossero App Windows 11 o software, con la differenza però che sono sviluppati per Android e compatibili con Windows 11 grazie al Subsystem Stando ad un leak diffuso da Neowin, come potete vedere nell’immagine in alto, pare che Microsoft sia in procinto di lanciare il tanto atteso e richiesto Windows Subsystem for Android, il quale permetterà di eseguire App Android su Windows 11 senza emulatori, in modo nativo, come fossero App per Windows 11. (AndroidPlanet)

Come sempre, anche nel caso di Windows 11, Rufus permette la creazione di un supporto Windows To Go (IlSoftware.it)

[anche sui PC non supportati]). Fortunatamente AMD e Microsoft si sono subito messi a lavoro per portare un aggiornamento che vada a correggere questo calo di prestazioni, in particolare AMD afferma ora che un aggiornamento di Windows 11 sarà disponibile il 19 ottobre e che pochi giorni dopo, il 21 ottobre, saranno rilasciati anche nuovi driver. (Plaffo)

Tutte emoji piatte, piuttosto che le bellissime emoticon 3D esibite alla minima occasione da Microsoft sin dalla presentazione di Windows 11. Resta da vedere se le emoji 3D promesse arriveranno alla fine su altri servizi Microsoft come Teams o Outlook (CybeOut)