Fiat 500 elettrica, Tavares: "Possibile produrne il doppio"

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il Ceo Stellantis pone l'accento sulle forniture di componenti. Intanto annuncia per Mirafiori l'hub sull'economia circolare. Ma parla anche di politiche sull'automotive, Cina e prezzi Un aumento della produzione della Fiat 500 elettrica fino a 90 mila vetture l’anno. È l’obiettivo annunciato da Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo Stellantis, durante un incontro con i sindacati e le autorità locali che si è svolto a Mirafiori, cui poi è seguita una conferenza stampa. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Un doppio investimento su Mirafiori e la prospettiva di accelerare sulla produzione della 500 elettrica. Stellantis rilancia la scommessa sull’Italia e su Torino, conferma gli impegni e getta le basi per la prossima era dello stabilimento più antico, che diventerà il centro globale dell’economia circolare. (La Stampa)

A tratteggiare il futuro dello stabilimento ci ha pensato l'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares: Mirafiori sarà ancora centrale nella strategia del gruppo italo-francese, diventando il centro principale dedicato all’Economia Circolare. (DMove.it)

L'attenzione è stata rivolta in particolare alla Regione Piemonte, per valorizzare il Turin Manufacturing District, di cui entrambi gli annunci di oggi relativi a Mirafiori, il polo dell'economia circolare e l'accordo con Punch Powertrain, farebbero parte. (Tiscali)

Dopo una puntata a Detroit per il Salone americano, Carlos Tavares rientra in Europa e a Torino incontra i sindacati, confermando gli impegni presi per l’Italia. La strategia di Stellantis nel nostro paese si arricchisce con novità su Mirafiori, l’impianto più grande sul quale ci sono ancora ampi margini di intervento a differenza degli altri che hanno, più o meno, la loro missione. (ilmessaggero.it)

Ieri hanno raccolto i frutti di questo lavoro, in piena campagna elettorale e nonostante rappresentino due schieramenti diversi (centrodestra Cirio e centrosinistra Lo Russo). Sei mesi fa il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo hanno scommesso sulla concordia istituzionale e hanno iniziato a studiare un piano per convincere Stellantis a rilanciare Mirafiori. (La Stampa)

È stata una campagna elettorale durissima, frutto di uno scioglimento anticipato del Parlamento che i cittadini non si aspettavano e che il Paese non meritava, nel pieno della crisi ucraina e del processo di attuazione del PNRR - Così i due candidati di +Europa Riccardo Magi (Camera, collegio uninominale Torino 1 per la coalizione di centrosinistra e collegi plurinominali Piemonte 1) e Silvja Manzi (Camera, collegi plurinominali Piemonte 1) - +Europa ha cercato, comunque e dovunque, di parlare e proporre azioni concrete, fattibili, senza creare facili illusioni agli elettori, con un programma rigoroso e rivolto alle generazioni future. (TorinOggi.it)