F1, l'analisi tecnica del GP Gran Bretagna: Mercedes alza la testa, Ferrari in crescita

Sky Sport SPORT

Hanno sicuramente pesato i 10 s di penalità ma la Ferrari di Leclerc ha fatto sudare fino alla fine il padrone di casa.

Sull’anteriore della W12 sono comparsi segnali di blistering mentre la Ferrari ha completato tutto il suo primo stint senza nessun problema

L'episodio dell'incidente di Verstappen è stato decisivo, ma dove ha vinto la gara Hamilton?

Credo che non sarà l’ultimo che vedremo in questa stagione 2021 specialmente se le prestazioni delle due vetture saranno similari. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Charles Leclerc è stato molto bravo tutto il weekend, in qualifica, nella qualifica sprint e oggi in gara. Cercheremo di fare una gran qualifica, partire davanti e poi fare una buona gara” (TIMgate)

Lo testimonia il team radio dello stesso Leclerc una volta passato sotto la bandiera a scacchi. Il dispiacere accumulato per quel sorpasso avvenuto a due giri dal termine è stato troppo forte per trattenere qualche parolaccia. (AutoMotoriNews)

Verstappen era partito bene e si stava difendendo in tutti i modi per resistere alla maggior velocità Mercedes in allungo nel primo giro. Bella, bellissima Silverstone, fantastica la gara, da cardiopalma il primo giro, incidente o meno. (FormulaPassion.it)

La Formula 1 è qui We'll keep pushing and we'll be back on top soon pic.twitter.com/WRhLutjlYV — Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) July 19, 2021. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Durante il Gran Premio di Silverstone, Leclerc ha lamentato dei tagli di potenza al motore. In particolare, nel corso del 15esimo giro, il pilota monegasco si apre in radio chiedendo il motivo delle perdite di potenza. (F1inGenerale)

E allora diventa importante capire come sia stata possibile una metamorfosi di una macchina che in realtà altro non era che la copia di sé stessa “Siamo ovviamente dispiaciuti – ha commentato Binotto – però alla fine Hamilton era più veloce e non potevamo tenerlo dietro. (Motorsport.com Italia)