Camion: Mercedes-Benz lancia due nuovi sistemi di sicurezza

Una volta che il truck si è fermato, il sistema inserisce automaticamente il nuovo freno di stazionamento elettronico

A partire da giugno 2021, infatti, saranno prodotti numerosi modelli del marchio con nuovi sistemi di assistenza, tra i quali l’Active Sideguard Assist, con funzione di frenata automatizzata, e l’Active Drive Assist 2 con funzione di arresto di emergenza automatico.

In prima battuta, il sistema invita il conducente a riposizionare le mani sul volante mediante segnalazioni ottiche ed acustiche. (Trasporti-Italia.com)

Ne parlano anche altre testate

Le cornici dei cristalli sono in alluminio lucidato oppure, in combinazione con il pacchetto Night, in nero lucidato a specchio Le razze sono in nero lucidato a specchio con inserto in color cromo argentato, mentre i comandi al volante sono completamente in color cromo argentato. (Automotore.it)

Con questa dotazione, le prossime vetture sportive della Casa della Stella a Tre Punte potranno contare su ben sei “driving modes” selezionabili attraverso il Dynamic Select AMG: Electric, Comfort, Sport, Sport+, Race e Individual. (Info Motori)

Flessibilità che non significa smart working ma che ha a che fare con la flessibilità cognitiva e funzionale che basi il lavoro sui risultati Se poi ci si mette anche il covid-19 a cambiare i paradigmi, la cosa si complica ulteriormente. (Trasporti-Italia.com)

La nuova Mercedes-Benz CLS 2022 avrà quindi tutte le carte in regola per essere una delle auto più desiderate a partire dal prossimo anno Sarà lanciata anche con un nuovo colore esterno e nuove tonalità di tappezzerie a disposizione. (Game Legends)

La coupé a 4 porte della Casa tedesca va incontro a lievi ritocchi nell’estetica e negli interni, che interessano anche la versione più potente, la 53 4MATIC+ AMG. La CLS AMG restyling sarà disponibile anche in allestimento Limited Edition, prodotto in 250 unità, abbinato solo alle colorazioni cashmere white magno e selenite grey magno, con decorazioni in contrasto sulle minigonne laterali e cerchi in lega specifici (l'Automobile - ACI)

Immediatamente riconoscibile, la CLS 2022 presenta una griglia rivista e un paraurti anteriore più sportivo. I MOTORI. Ancora disponibili i motori diesel tra cui un 1.9 entry-level a quattro cilindri con 191 CV (143 kW) e 400 Nm di coppia. (Autoprove.it)