MotoGP, Binder vola nelle FP1 di Jerez. Ok Aprilia e Marquez. Male Rossi

La Gazzetta dello Sport SPORT

LEGGI ANCHE GP Spagna: il programma delle dirette tv su Sky e Dazn. Gli altri italiani Così gli altri italiani: 13

Il più veloce della prima sessione è il sudafricano della Ktm a precedere Aleix Espargaro e l'8 volte iridato.

Francesco Bagnaia (Ducati) a 0.288; 5. il leader della classifica, Fabio Quartararo (Yamaha) a 0.331; 6.

Maverick Viñales (Yamaha) a 0.421 e 10. il campione del mondo della Suzuki, Joan Mir, a 0.471. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma quando gli si chiede se può tornare a essere quello del 2020, se in qualche modo si può tornare a sognare il titolo mondiale, anche Morbidelli non può nascondersi dietro a un dito. Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” (Moto.it)

Quello di Jerez è sicuramente un weekend differente per Marc Marquez, alle prese con la seconda gara in MotoGP dopo il rientro a Portimao. Domani faremo più tornate, oggi era solo venerdì e mi sento decisamente meglio rispetto al venerdì di Portimao” (Corse di Moto)

Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Una delusione per tutti gli appassionati ma anche per il diretto interessato che non si nasconde: "Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare. (Corriere dello Sport.it)

'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP a Jerez ma continua a mantenere un profilo basso. Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP ed è l'unica Ducati al top a Jerez. (Corse di Moto)

L’iberico è stato l’unico pilota a non migliorare la propria prestazione cronometrica, rinunciando a effettuare il time attack. È quello che ho fatto oggi, cercando la prestazione solo in alcuni giri. (OA Sport)