Camper itinerante a Treia, in 90 si sono vaccinati

Cronache Maceratesi SALUTE

Si ringrazia Padre Luciano Genga per l’ospitalità, i vigili urbani del comune di Treia guidati dalla Comandante Barbara Foglia e il gruppo comunale di Protezione civile guidato dal coordinatore Francesco Fortuna.

«La campagna vaccinale itinerante rappresenta – spiega in una nota l’Amministrazione comunale – un servizio di prossimità e vicinanza che abbiamo fortemente voluto, con l’intento di facilitare chi non ha la possibilità di spostarsi e di raggiungere, così, tutto il territorio. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altre testate

I controlli rientrano nel servizio straordinario di prevenzione al quale hanno preso parte i poliziotti del commissariato della polizia di Stato di Alassio, della Divisione di Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria”, specializzati in controllo del territorio. (IVG.it)

Alle ore 18 di ieri, 9 settembre, le somministrazioni effettuate, tra prime e seconde dosi, sfioravano i 5milioni. I toscani che hanno completato il ciclo vaccinale sono invece 2.273.820, su una popolazione complessiva di circa 3 milioni e 700mila persone. (FirenzeToday)

Le indicazioni sulla tempistica di terza dose e richiami. L’Aifa dà indicazioni anche sulla tempistica della terza dose per gli immunodepressi e per i richiami per i soggetti fragii. Speranza e Figliuolo già scalpitano. (Il Primato Nazionale)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccini Covid a Napoli, open day solo per donne incinte al. LOTTA AL COVID Terza dose di vaccino anti-Covid, come funzionerà? «Il nostro desiderio, in modo particolare, è in questo momento fare in modo che l’attività didattica in presenza possa riprendere senza intoppi. (ilmattino.it)

Giani evidenzia ancora che i dati parlano chiaro: "Siamo vicinissimi a raggiungere l'obiettivo di massima copertura vaccinale possibile. Solo così possiamo preservarci dalle manifestazioni gravi della malattia" (PisaToday)

Rientrano nella suddetta categoria i trapiantati di organo solido e i soggetti che presentino, sulla base della valutazione clinica, un livello di immunocompromissione assimilabile. Il CDA di AIFA ha così "approvato l’inserimento nell’elenco dei farmaci previsto dalla legge 648/96 della dose addizionale dei vaccini Comirnaty (Pfizer) e Spikevax (Moderna)" con il provvedimento che sarà efficace dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (PerugiaToday)