L'ok dell'Aifa alla terza dose di vaccino: ecco le indicazioni dell'agenzia del farmaco

La Sicilia SALUTE

Luce verde alla terza dose per la vaccinazione anti-Covid da parte dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli sui sistemi informatici poi - ha detto - daremo le indicazioni alle Regioni e partiremo»

Per i richiami, secondo le indicazioni del parere, verranno utilizzati i vaccini a mRna, ovvero i vaccini Pfizer e Moderna.

Pubblicità. Indicazioni anche sulla tempistica della terza dose: dopo «almeno 28 giorni» dalla seconda dose per quanto riguarda i soggetti fragili e dopo «almeno 6 mesi» per le altre categorie. (La Sicilia)

Su altri giornali

I toscani che hanno completato il ciclo vaccinale sono invece 2.273.820, su una popolazione complessiva di circa 3 milioni e 700mila persone. Alle ore 18 di ieri, 9 settembre, le somministrazioni effettuate, tra prime e seconde dosi, sfioravano i 5milioni. (FirenzeToday)

Per questa particolare categoria i tecnici di Aifa hanno espresso parere positivo alla somministrazione di una terza dose di vaccini a mRna (Comirnaty di Pfizer-Biontech e Spikevax di Moderna) a distanza di almeno 28 giorni dall’ultima somministrazione. (Wired.it)

Aifa: terza dose non per tutti. L’ Agenzia italiana del farmaco è molto chiara rispetto a chi ha la priorità per una terza dose. (Il Primato Nazionale)

L'Agenzia italiana del Farmaco dà il via libera per la somministrazione a fragili, over 80 e residenti delle Rsa. Via alla terza dose di vaccino anti-Covid. Rientrano nella suddetta categoria i trapiantati di organo solido e i soggetti che presentino, sulla base della valutazione clinica, un livello di immunocompromissione assimilabile. (PerugiaToday)

Sono stati, inoltre, effettuati controlli diffusi, per verificare il rispetto delle normativa sul contenimento dell’epidemia Covid 19 (IVG.it)

Per questo, per evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie». APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccini Covid a Napoli, open day solo per donne incinte al. (ilmattino.it)