In calo i contagi a Pozzuoli, il tasso di positività settimanale scende al 6,1%

Cronaca Flegrea INTERNO

Le “guarigioni” sono state 179, 48 in più rispetto a 7 giorni fa, con conseguente diminuzione degli “attualmente positivi” che sono in tutto 560.

I tamponi effettuati sono stati ben 2.118, praticamente un record, pertanto il tasso di positività cala drasticamente passando dal 9,5%, al 6,1%.

Anche l’incidenza settimanale subisce un forte decremento, infatti i casi registrati per 100.000 abitanti sono passati da 221 a 161,1. (Cronaca Flegrea)

Su altre fonti

Covid, i numeri del contagio in città. In città, il numero delle vittime causate dalla pandemia sale così a quota 72 Negli ultimi due giorni la cittadina del Napoletano ha infatti registrato i decessi di una coppia di anziani coniugi, residenti nella frazione di Monterusciello, morti a poche ore di distanza l’uno dall’altro. (QUOTIDIANO.NET)

– «Ripartiamo più forti di prima!» con il nostro Store Equivalenza Pozzuoli che vi avvolge in infinite essenze di profumi per la persona e per la casa, insieme ad un percorso beauty con le nostre creme viso e corpo naturali. (Cronaca Flegrea)

Questi episodi di microcriminalità negli ultimi mesi sembrano susseguirsi sia nel centro storico che nei quartieri periferici di Pozzuoli. Nei vecchi catalizzatori ci sono, infatti, metalli preziosi, come il platino, il palladio e il rodio, che vengono immessi sul mercato nero a caro prezzo. (Cronaca Flegrea)

La coppia di anziani era residente a Monteruscello e con i loro decessi il numero delle vittime tra marzo e aprile nella città flegrea raggiunge quota 18. Nelle ultime 24 ore dai dati resi noti dall’Asl Napoli 2 Nord sono risultate positive al virus 25 persone su 391 tamponi analizzati che portano il totale dei contagiati, al momento, a 560, di cui 4 persone sono ospedalizzate e 556 sono in isolamento fiduciario domiciliare. (Corriere del Mezzogiorno)

APPROFONDIMENTI PUGLIA Covid, Emanuele muore a 28 anni: era stato ricoverato a Lecce, non. Covid, Emanuele muore a 28 anni: era stato ricoverato a Lecce, non aveva problemi di salute. In città rimane alta l'attenzione per i contagi. (ilmessaggero.it)

Il virus provoca nuove vittime a Pozzuoli. Negli ultimi due giorni sono stati registrati i decessi a distanza di poche ore di una coppia di anziani residente a Monterusciello. (leggo.it)