Piazza Affari è la Borsa peggiore ma il lusso risorge

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Lo spread tra Btp 10 anni e Bund di pari durata segna 140 punti base, +2,06%.

Gli investitori si aspettano anche che la Federal Reserve aumenti i tassi d’interesse di 25 punti base a partire da marzo, prezzando un rialzo complessivo da 105 punti base entro fine 2022

Su base mensile i prezzi sono aumentati dello 0,3% rispetto ai parametri Ue e dello 0,5% nell’indice nazionale.

Sul mercato valutario prende fiato il dollaro, mentre si consolida la sterlina, spinta da un’inflazione superiore alle attese. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Nel paniere a bassa capitalizzazione, attorno alla parità sia Mps sia Carige. Senza strappi anche i mercati azionari del Vecchio continente: Londra e Amsterdam salgono dello 0,2%, piatte Francoforte e Madrid, in marginale calo Parigi. (Tiscali.it)

Spunti positivi nel lusso in un settore spinto dagli incoraggianti dati sulle vendite riportate da Richemont e Burberry. Tra i titoli in evidenza:. Non si placa la pressione su Telecom Italia, appesantita dall’incertezza sulle strategie del gruppo e dall’affievolirsi della prospettiva di un’offerta pubblica di Kkr. (FX Empire Italy)

Fornito da Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Non c’è tregua sui listini mondiali che, dopo aver inaugurato l’anno di buon passo, hanno iniziato a perdere terreno nelle ultime sedute in scia all’ipotesi di una stretta monetaria della Fed, più rapida del previsto, per contrastare l’inflazione negli Usa. (Notizie - MSN Italia)

Il nuovo rally delle quotazioni del petrolio premia Saipem +3,7%, con Eni a +1,1% mentre Tenaris consolida (invariata) dopo i recenti guadagni. I mercati finanziari provano, non senza difficoltà, ad arginare i timori relativi all’inflazione e a una stretta più aggressiva del previsto da parte delle banche centrali. (Finanza Report)

Intorno alle 9,50 l’indice FTSE Mib è in calo dello 0,67%. Tra i peggiori del FTSE Mib Recordati in calo del 3% e Amplifon del 3,7%. (FX Empire Italy)

Lo spread tra btp e bund è invece stabile a 133 punti cosi come il rendimento del decennale italiano all'1,3 per cento. - MILANO, 19 GEN - La Borsa di Milano recupera terreno e si allinea agli altri listini europei tutti in positivo con Wall Street attesa in rialzo. (Tiscali.it)