Covid, l'Italia va verso l'arancione: le Regioni sperano nelle riaperture | Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra

Notizie - MSN Italia SALUTE

Ansa Covid, l'Italia va verso l'arancione: le Regioni sperano nelle riaperture | Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra. Da lunedì l'Italia sarà meno rossa.

L'ultimo monitoraggio settimanale che sarà reso noto oggi dovrebbe garantire misure meno rigide per due terzi del territorio.

Il premier Draghi, intanto, starebbe trattando con Moderna per avere dosi extra di vaccino

A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Campania, Puglia e Valle d'Aosta, a cui rischiano di aggiungersi Sardegna e Calabria (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Restiamo impegnati nel continuare ad affrontare la pandemia di COVID-19”, ha affermato il dottor Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Scienze Fanpage)

Infatti, è questa la durata degli anticorpi indotti dal vaccino. Per capire se questi anticorpi attivato dalla molecola mRNA-1273 durano anche oltre i 6 mesi, bisognerà aspettare i risultati del monitoraggio ora in corso. (Tanta Salute)

di Valentina Arcovio. particolato 10 micron Valore nella norma. (Il Messaggero)

Sorprendono infatti le affermazioni del presidente Draghi che nella sua conferenza stampa ha parlato di giovani psicologi che si fanno vaccinare scavalcando le persone anziane. "Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? (Yahoo Notizie)

Oggi Repubblica cita una trattativa riservata avviata dal presidente del Consiglio Mario Draghi con la casa farmaceutica statunitense per sondare la possibilità di una fornitura aggiuntiva con il nostro Paese. (Gazzetta del Sud)

Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. Ecco perché l'Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste. "Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19", ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Today.it)