Superbonus 110: proroga al 2023 anche per ville e villette

Filodiritto ECONOMIA

Restiamo a vedere, per ora la notizia conforta molti proprietari preoccupati di poter perdere un superbonus 110 irripetibile.

Superbonus 110 per ville e villette: a quali condizioni?

Superbonus 110: cos'è?

Saranno dunque ammessi al superbonus 110 anche ville e villette unifamiliari.

Superbonus 110 : proroga prevista anche per ville unifamiliari e villette. Il superbonus 110 sembra essere prorogato alla fine del 2023 anche per ville unifamiliari, case singole e villette. (Filodiritto)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre alla proroga del Superbonus, anche le altre detrazioni fiscali legate all’edilizia dovrebbero essere confermate (bonus ristrutturazione, ecobonus, sismabonus) ad esclusione del bonus facciate 90% ancora in forse Al vaglio della maggioranza l’ipotesi di proroga del superbonus per ville e indipendenti con un tetto di reddito per i proprietari. (Rinnovabili)

Il volume d'affari è cresciuto dell 11% A scattare la fotografia sono Ance Emilia (la Confindustria dell’edilizia), e Cna Bologna. Sul tema, interviene anche Fornaciari: «Desta preoccupazione l’eliminazione del bonus facciate al 90% e la mancata proroga del Superbonus al 110% per unifamiliari e unità immobiliari indipendenti (Corriere della Sera)

Nel provvedimento potrebbe essere inserita la proroga del Superbonus 110% per ulteriori categorie di immobili, come le villette e gli edifici unifamiliari. Il Governo Draghi starebbe valutando di inserire nella Legge di Bilancio 2022 la proroga del Superbonus 110% non solo per i condomini, ma anche per le villette e gli edifici unifamiliari che rispettano determinati requisiti. (I-Dome.com)

Non si contano i cantieri nati grazie al superbonus 110% e la notizia del rinnovo ha fatto piacere a tanti cittadini. Il superbonus 110% è stato un notevole incentivo al settore immobiliare. (iLoveTrading)

È l’introduzione di un limite ISEE una delle ipotesi allo studio e che potrebbe trovare spazio nella Legge di Bilancio 2022. Superbonus fino al 2025 per i condomini, dal 110% al 65%. Non c’è solo la proroga parziale in ballo, ma anche il destino del superbonus dopo il 2023 (Money.it)

Eventuale ipotesi di proroga del Superbonus 110% per le villette. Niente estensione prevista sino a oggi quindi per le ville, le villette, gli edifici unifamiliari e quelli funzionalmente indipendenti (Lavorincasa.it)