VIDEO F1, GP Italia 2021: gli highlights della Qualifying Race di Monza con la vittoria di Valtteri Bottas

VIDEO F1, GP Italia 2021: gli highlights della Qualifying Race di Monza con la vittoria di Valtteri Bottas
OA Sport SPORT

In casa Ferrari, giornata senza guizzi particolari, con Charles Leclerc 5° e Carlos Sainz 6°, mentre Antonio Giovinazzi, 8° al traguardo e 7° in griglia con l’Alfa Romeo dopo essere riuscito a difendersi dagli attacchi della Red Bull di Sergio Perez.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA QUALIFYING RACE. . . Foto: LPS Joao Filipe

Il finlandese infatti dovrà partire in fondo alla griglia per aver montato la quarta power-unit prima delle qualifica di ieri. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Vittoria per Valtteri Bottas, che conquista tre punti anche se dovrà scattare dal fondo del GP per la sostituzione della power unit; secondo Max Verstappen davanti alle due McLaren di Ricciardo e Norris, poi Hamilton. (FormulaPassion.it)

La sprint qualifying frutta al monegasco della Ferrari un guadagno di 3 posizioni, passando dall’ottava alla quinta casella di partenza per il Gp di F1. Charles Leclerc si cala all’interno della Ferrari SF21, Gp d’Italia 2021. (FUNOANALISITECNICA)

Fernando Alonso meglio nei long run rispetto alle prove ufficiali. Unico ad avvicinarsi ai loro tempi come Venerdì Max Verstappen, che a differenza delle Mercedes si è concentrato soltanto sulla gara sprint facendo molti giri con gomma rossa. (Automoto.it)

F1, GP Italia 2021: orario d'inizio e come vedere in tv la gara

Charles Leclerc e Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) percorrono la Parabolica, quest’anno intitolata a Michele Alboreto, Gp Italia 2021. L’altro obiettivo della Rossa era quello di non andare a prendersi dei rischi e massimizzare il risultato. (FUNOANALISITECNICA)

Manca meno di un’ora alla seconda sprint race nella storia della Formula 1, che si disputerà nel tempio della velocità a Monza La Sprint Race minuto per minuto. 17.01: Valtteri Bottas vince la sprint race e conquista la pole position del Gran Premio d'Italia. (Automoto.it)

Oggi domenica 12 settembre (ore 15.00) si disputa il GP di Italia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr