MotoGP GP Spagna 2021, vince Jack Miller. Risultati di oggi, classifica e ordine di arrivo

Sport Fanpage SPORT

Sui 4.423 metri della pista si alternano curve lente, veloci e velocissime: le 13 curve rappresentano il 31 per cento della lunghezza totale ed offrono numerosi punti utili per i sorpassi (per questo è uno dei preferiti dai piloti della MotoGP).

Il tracciato si caratterizza per due staccate molto impegnative (la 1 e la 6) caratterizzate da decelerazioni di 1,5 g e tra le più impegnative del mondiale per gli impianti frenanti

Secondo i tecnici Brembo (fornitore ufficiale degli impianti frenanti) che lavorano a stretto contatto con il 100 per cento dei piloti del Mondiale MotoGP, il Circuito de Jerez Angel Nieto rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

In testa c’è Jack Miller (Ducati), davanti a Morbidelli (Yamaha Petronas), Bagnaia (Ducati) e Quartararo (Yamaha) Sessione conclusa. 14.45 – Jack Miller (Ducati) ha sfruttato una grande partenza per fare gara di testa sin dalle prime battute. (FormulaPassion.it)

Pedro Acosta (Esp) Ktm in 39'22"266 alla media di 148.2 Km/h. 2. Jerez de la Frontera, 2 maggio 2021 - Rombo di motori a Jerez de la Frontera per la gara di MotoGp. (Quotidiano.net)

Jack Miller vince in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una splendida rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Jerez la Ducati festeggia una doppietta storica. (Tuttosport)

Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo). a Ducati festeggia una doppietta storica sul circuito di Jerez. (Corriere dello Sport.it)

Allo spegnersi dei semafori scatta subito bene Miller, che alla prima curva si trova davanti a Morbidelli, Bagnaia, Quartararo e A. Espargaro. Quartararo supera Morbidelli e si mette in seconda posizione, A. (Motociclismo.it)

Danilo Petrucci inizierà il Gran Premio MotoGP di Spagna dalla 19^ casella in griglia. Con le gomme nuove invece sprofondiamo.” A livello di ritmo invece sembra essere un po’ più a posto (Corse di Moto)