L’onda di “Allegria” di Gianni Morandi, ecco l’inno della ripartenza dalla pandemia firmato Jovanotti – L’audio e il testo

L’onda di “Allegria” di Gianni Morandi, ecco l’inno della ripartenza dalla pandemia firmato Jovanotti – L’audio e il testo
Open CULTURA E SPETTACOLO

La traccia esce proprio oggi 11 giugno ed è stata annunciata anche sui profili social dei due artisti.

mi serve una botta di vita, ci vuole un’azione che riapra la partita. mi ci vuole quello che ci vuole quello che ci vuole e un calcio e ripartire ripartire. RIT.

mi ci vuole quello che ci vuole quello che ci vuole e un calcio e ripartire ripartire. RIT.

Gianni Morandi e Jovanotti puntano sulla musica e sulla voglia di ripartire cantando e suonando per superare un momento difficile sia per lo stesso Morandi che per l’Italia intera con il Coronavirus. (Open)

Su altre testate

Visualizza questo post su Instagram. Jovanotti e Gianni Morandi ( tutte le foto ) avevano duettato dal vivo durante una tappa del Jova Beach Party. Un ritorno atteso quello di Gianni Morandi dopo il grave incidente alle mani avvenuto l’11 marzo e che lo ha tenuto in cura in ospedale per circa un mese. (Sky Tg24 )

Entrambi sono ritratti in una foto a corredo del post che racconta la genesi del pezzo e alcune curiosità. Ma non sarà lui a cantarlo, come annuncia un post facebook del cantautore cortonese, bensì un'altra icona della musica italiana come Gianni Morandi (ArezzoNotizie)

Si intitola L’allegria, uscirà domani, è stato scritto da Lorenzo e poi dato a Morandi ed è stato prodotto insieme a Rick Rubin nel suo studio di Malibu. Con un post sul suo profilo Instagram, Jovanotti ha annunciato l’uscita di un brano in collaborazione con Gianni Morandi (Rolling Stone Italia)

Gianni Morandi: esce L’Allegria, con Jovanotti e Rick Rubin

«E’ un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!» scrive Morandi sul profilo Facebook. «L’Allegria» è l’antidoto firmato da Jovanotti per Gianni Morandi e tradotto nella nuova canzone che esce oggi. (LA NAZIONE)

APPROFONDIMENTI UMBRIA I big ripartono dall'Umbria: Renato Zero e Carlo Conti a cena a. L'inedito dei due cantautori italiani si chiama "L'Allegria" sembra destinato a diventare una hit estiva che ci terrà compagnia per tutta la bella stagione. (ilmattino.it)

Lo storico produttore americano, famoso per i suoi lavori con Red Hot Chili Peppers, Slayer e Beastie Boys, interviene infatti per l’occasione. E chi meglio di Gianni Morandi, padre putativo della musica pop italiana, per una inno studiato proprio per riportare “l’allegria” in un paese piegato da un’era di sofferenza e sacrifici? (LaScimmiaPensa.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr