L’analisi tattica: “Prandelli, andando a pressando alto, ha ingolfato la fase offensiva dello Spezia. Si vede la mano del tecnico in difesa, ma non in attacco”

L’analisi tattica: “Prandelli, andando a pressando alto, ha ingolfato la fase offensiva dello Spezia. Si vede la mano del tecnico in difesa, ma non in attacco”
fiorentinanews.com SPORT

Ha tolto un attaccante ma ha inserito calciatori che poi si sono rivelati importantissimi come Castrovilli ed Eysseric.

Nel primo tempo la Fiorentina è andata a prendere alta lo Spezia forzando il palleggio dei liguri.

Dopo la vittoria della Fiorentina contro lo Spezia, per analizzare la prestazione degli uomini di Prandelli dal punto di vista tattico, la redazione di Fiorentinanews.com ha intervistato il match analyst Michele Tossani: “Ieri hanno funzionato i cambi di Prandelli. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Il tecnico aveva deciso di puntare da subito sul francese, dimenticato fra panchina – e più spesso tribuna – dai suoi predecessori. Valentin Eysseric protagonista con la maglia viola indosso. (Viola News)

Il problema è che ogni appuntamento genera giudizi, come è giusto che sia, anche se trovare il punto di equilibrio resta sempre una specie di utopia. […] Il fatto che la Fiorentina cambi la direzione tecnica ogni due o tre anni rimette in discussione tutto: cambiano i giri, i rapporti e quindi le scelte (Viola News)

Era stato talmente angosciante il primo tempo viola contro lo Spezia, che Cesare Prandelli è dovuto correre subito ai ripari, ripescando dalla panchina Valentin Eysseric, oltre ad un Castrovilli subentrato per i problemi fisici di Bonaventura. (fiorentinanews.com)

Pagelle Atalanta Napoli: TOP e FLOP del match VOTI

Negli spogliatoi il giocatore si è subito fatto vedere dallo staff medico che per non appesantire la zona lesionata ha suggerito a Jack 48 ore di riposo, prima del nuovo controllo previsto per oggi. Ecco perché il tecnico non ha alcuna voglia di fare a meno del suo “Jack” nella sfida che, se non vale una stagione, può garantire quantomeno una discreta fetta di serenità (Firenze Viola)

La Fiorentina si coccola il giovane centrale venuto dal Sud America che in poche prestazioni è già riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi viola. Ha una grande capacità di adattarsi e anche durante gli allenamenti mostra una certa intensità” aveva giudicato Prandelli in sala stampa. (Viola News)

Napoli: Meret 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5,5, Maksimovic 5 (77′ Koulibaly 5), Mario Rui 5,5 (77′ Ghoulam s.v. ); Fabiàn 5, Bakayoko 5; Politano 6,5, Zielinski 6,5 (83′ Lobotka s.v (Calcio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr