World Relays: a Polonia e Germania le prime medaglie d'oro

Queen Atletica SPORT

Il Kenya che invece schierava Naomi Korir e Ferguson Cheruiyot Rotich ha dovuto resistere all’attacco della coppia slovena formata da Anita Horvat e Zan Rudolf che si sono dovuti però accontentare della medaglia di bronzo.

Solo tre nazioni partecipanti alla “Shuttle hurdles relay mixed” con risultato mai in dubbio, Germania (Monica Zapalska, Erik Balnuweit, Anne Weigold e Gregor Traber) vincitrice, Polonia (Zuzanna Hulisz, Krzystof Kiljan, Klaudia Wojtunik e Damian Czykier) seconda e Kenia (Priscilla Tabunda, Michael Musyoka Nzuku, Nusra Rukia e Wiseman Were Mukhobe) terzo. (Queen Atletica)

Su altri media

Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). (Liguriasport)

(Di domenica 2 maggio 2021) Laha vinto ildelledileggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che sono andati in scena a Chorzow. I padroni di csa si sono imposti conquistando 5 me .Non arrivano medaglie per l'Italia con le staffette del miglio alle World Relays 2021 di atletica leggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che si sono conclusi a Chorzow (Polonia) (Zazoom Blog)

Dopo il primo posto nelle qualifiche del sabato l’Italia si conferma anche in finale con Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. Dopo la febbre azzurra del sabato sera, la sbornia a cinque cerchi della qualificazione ai Giochi di Tokyo di tutte e cinque le staffette, l’Italia festeggia due vittorie che sono una sorpresa. (Sky Sport)

La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). ATLETICA WORLD RELAYS 2021: RISULTATO STORICO PER LE STAFFETTE ITALIANE. A Chorzow, in Polonia, in un clima decisamente autunnale nonostante il mese di maggio, si scrive la storia dell’atletica leggera italiana. (Azzurri di Gloria)

Incredibile vittoria dell’Italia alle World Relays 2021 di atletica leggera. Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

L'Italia è per la prima volta sul gradino più alto del podio delle World Relays, i Mondiali di staffetta, a Chorzow, grazie ad una prova maiuscola della staffetta 4x400 mista di Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (Napoli Magazine)