La cura Draghi può far nascere un Paese nuovo, adulto e vaccinato

Il Riformista INTERNO

Storie vecchie, ma mai fatte emergere alla chiarezza politica e che tuttora oggi pesano e ingombrano.

Vedo l’ovvia obiezione di chi dirà subito che no, perché abbiamo combattuto per la libertà contro il fascismo.

C’è nel dizionario alla lettera elle una parola noiosissima, buona per lapidi e commemorazioni con la fascia tricolore, che solo a pronunciarla fa sbadigliare e quella parola è Libertà.

Sappiamo benissimo che coloro i quali hanno realmente combattuto per la libertà in quanto tale e non per un altro autoritarismo sono stati pochissimi. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Davanti ai cancelli sono stati affissi alcuni striscioni, con le scritte ‘Il lavoro è un diritto, tamponi gratis’ e ‘No al ricatto del green pass nei luoghi di lavoro’. Nel caso in cui il lavoratore acceda al luogo di lavoro senza Green pass, "il datore di lavoro deve poi effettuare una segnalazione alla Prefettura ai fini dell’applicazione della sanzione amministrativa (Adnkronos)

L’oggetto ovviamente l’introduzione dell’obbligo del green pass per lavorare che scatterà il 15 ottobre e le problematiche che ne potrebbero derivare, ma anche gli interventi per il prossimo futuro destinati al mondo del lavoro. (L'HuffPost)

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. L’Italia di Mario Draghi non si ferma. Il governo ha mantenuto il punto, non ha sconfessato la propria strategia neanche cedendo sul tema dei tamponi gratuiti. (Nicola Porro)

Il riferimento è alle centinaia di lavoratori del porto di Trieste che hanno indetto uno sciopero a partire da oggi e per i prossimi cinque giorni. Ma il governo, già prima della cabina di regia, aveva fatto sapere di non considerare alcun rinvio (Il Dubbio)

Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)

Nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, si è riunita la Cabina di Regia convocata dal Governo e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. Il tutto dovrebbe essere, infine, inviato a Bruxelles entro, per l’appunto, la giornata di venerdì 15 ottobre (Notizie.it )